Il tenero momento in cui una gatta "presenta" i suoi cuccioli a una sua cara amica cagnolina

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Gennaio 2020

Il tenero momento in cui una gatta "presenta" i suoi cuccioli a una sua cara amica cagnolina
Advertisement

Nell'immaginario comune, cani e gatti non vanno molto d'accordo. Tanto è vero che, per "incontri" di questo tipo, sono stati coniati detti e proverbi che contrappongono i due amici/nemici a quattro zampe

Tuttavia, siamo proprio sicuri che fra loro ci sia sempre un rapporto difficile? Non proprio, considerando gli episodi, che spesso vi raccontiamo, di amicizie e legami fortissimi che avvengono tra esemplari di animali di specie diverse. Così, in questi casi diventa assolutamente normale che una gattina, orgogliosa della sua cucciolata, faccia di tutto per coinvolgere nella sua felicità una cara vecchia amica... molto speciale!

via Countryliving

Advertisement
ignoramusky/Youtube

ignoramusky/Youtube

Un'immagine - o un video - a volte valgono più di mille parole, e mai come in questo caso la frase è azzeccata. Tutti la penseremmo così vedendo la gattina che mostra i suoi meravigliosi cuccioli a una sua vecchia conoscente. Ed è proprio qui che arriva la meraviglia: l'amica della micia è infatti un'adorabile cagnolina!

Proprio così: basta guardare il tenero filmato per notare come la gatta dia modo al cane di prendere confidenza con i suoi cuccioli. Una volta "salutata" l'amica, la micia si mette in disparte e, tranquilla, guarda la cagnolina giocare con i gattini, per poi dedicarsi in prima persona a un po' di divertimento con la sua amica.

Advertisement
ignoramusky/Youtube

ignoramusky/Youtube

Anche se a prima vista può sembrare che gli animali si stiano facendo del male, in realtà è tutto il contrario. I colpettini che si danno con le zampe sono veri e propri gesti di affetto, amicizia e gioco. Semplicemente adorabili: non potrebbero essere descritti con altre parole. Il mondo animale riesce sempre a stupirci nel migliore dei modi, regalandoci un po' di serenità anche nei momenti più tristi.

Di seguito il link al tenerissimo video che mostra le due speciali amiche in questione:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=88&v=OJdrBlN3T-M&feature=emb_logo

Advertisement