Un cucciolo di elefante appena nato ha pianto per 5 ore dopo essere stato abbandonato dalla madre

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

30 Dicembre 2019

Un cucciolo di elefante appena nato ha pianto per 5 ore dopo essere stato abbandonato dalla madre
Advertisement

Le immagini di un cucciolo di elefante respinto dalla madre a pochi istanti dalla nascita sono un colpo al cuore. È successo in uno zoo cinese nel 2013 e da allora quell'elefante è divenuto il simbolo di tutti i bambini abbandonati alla nascita. Secondo la stampa, il cucciolo ha pianto in maniera inconsolabile per 5 ore lunghissime, probabilmente per quel trattamento contro natura che ha ricevuto appena venuto al mondo. 

via Metro

Advertisement
NewsEDKennedy / YouTube

NewsEDKennedy / YouTube

Zhuang Zhuang – questo il nome scelto per lui – è stato accolto con un evento drammatico: nel momento in cui è nato la mamma ha iniziato a fargli del male, non è chiaro per quale motivo. Quello che in tutti gli zoo è celebrato come deve essere un evento raro è stato invece un momento di grandissima tensione. Dopo le percosse della madre, il piccolo ha iniziato a piangere in maniera inconsolabile per 5 ore.

È facile leggere il pianto del cucciolo in maniera umana: quale trauma peggiore può subire un neonato se non quello di essere maltrattato da chi l'ha messo al mondo? 

Lo staff dello zoo è intervenuto prontamente per evitare che il comportamento della madre potesse arrecare gravi ferite al piccolo e lo ha separato dalla mamma.

Per fortuna Zhuang Zhuang è stato adottato da una riserva per animali ed ha costruito un saldo legame con l'uomo che se ne prende cura. 

Advertisement
pixabay

pixabay

Noi speriamo con tutto il cuore che il piccolo d'elefante possa superare questo trauma, così come tutti i neonati che ogni giorno al mondo vivono la sua stessa drammatica esperienza.

Di seguito il link al video che mostra lo straziante episodio:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=125&v=Tng2NcDjYxc&feature=emb_logo

Advertisement