Un cucciolo di elefante appena nato ha pianto per 5 ore dopo essere stato abbandonato dalla madre - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cucciolo di elefante appena nato…
Parlare con i cari che non ci sono più aiuta ad elaborare il lutto e migliora la salute mentale 12 buoni motivi per tenerci stretti gli amici schietti e sinceri: sanno come farci star meglio

Un cucciolo di elefante appena nato ha pianto per 5 ore dopo essere stato abbandonato dalla madre

30 Dicembre 2019 • di Claudia Melucci
54.344
Advertisement

Le immagini di un cucciolo di elefante respinto dalla madre a pochi istanti dalla nascita sono un colpo al cuore. È successo in uno zoo cinese nel 2013 e da allora quell'elefante è divenuto il simbolo di tutti i bambini abbandonati alla nascita. Secondo la stampa, il cucciolo ha pianto in maniera inconsolabile per 5 ore lunghissime, probabilmente per quel trattamento contro natura che ha ricevuto appena venuto al mondo. 

via: Metro
immagine: NewsEDKennedy / YouTube

Zhuang Zhuang – questo il nome scelto per lui – è stato accolto con un evento drammatico: nel momento in cui è nato la mamma ha iniziato a fargli del male, non è chiaro per quale motivo. Quello che in tutti gli zoo è celebrato come deve essere un evento raro è stato invece un momento di grandissima tensione. Dopo le percosse della madre, il piccolo ha iniziato a piangere in maniera inconsolabile per 5 ore.

È facile leggere il pianto del cucciolo in maniera umana: quale trauma peggiore può subire un neonato se non quello di essere maltrattato da chi l'ha messo al mondo? 

Lo staff dello zoo è intervenuto prontamente per evitare che il comportamento della madre potesse arrecare gravi ferite al piccolo e lo ha separato dalla mamma.

Per fortuna Zhuang Zhuang è stato adottato da una riserva per animali ed ha costruito un saldo legame con l'uomo che se ne prende cura. 

immagine: pixabay

Noi speriamo con tutto il cuore che il piccolo d'elefante possa superare questo trauma, così come tutti i neonati che ogni giorno al mondo vivono la sua stessa drammatica esperienza.

Di seguito il link al video che mostra lo straziante episodio:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=125&v=Tng2NcDjYxc&feature=emb_logo

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie