Un bambino ha pagato il pasto ad un anziano venditore ambulante stanco alla fine della giornata di lavoro

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

24 Dicembre 2019

Un bambino ha pagato il pasto ad un anziano venditore ambulante stanco alla fine della giornata di lavoro
Advertisement

Il rispetto dei più giovani verso gli anziani è un indicatore della civiltà di una società. Purtroppo oggi spesso veniamo a conoscenza di notizie che non tengono in considerazione questa forma di rispetto, oppure lo vediamo con i nostri occhi in quello che accade nella quotidianità. 

Per fortuna, comunque, esistono le eccezioni: in Messico, un bambino ha pagato un pasto ad un venditore ambulante anziano, visibilmente stanco alla fine della sua giornata di lavoro. 

Advertisement

Niño da gran lección de solidaridad 😢❤️

Posted by Revista Wapa on Monday, December 9, 2019

Questo bambino era insieme alla mamma in un locale, quando ha visto entrare un anziano venditore ambulante, debole e provato al termine del suo lavoro. L'uomo ha colpito la sensibilità del bambino che si è sentito subito in dovere di fare qualcosa per lui. Ha chiesto alla mamma se gli poteva dare i 40 dollari che poco prima aveva vinto alla lotteria, ottenendo una risposta positiva.

Advertisement
Not the actual photo - Pxfuel

Not the actual photo - Pxfuel

Il ragazzino si è avvicinato con i soldi e l'uomo lo ha ringraziato dandogli un po' della merce che vendeva, qualche gelato al cioccolato. Ma il bambino sentiva ancora di non aver fatto tutto quello che poteva per l'uomo. Così gli ha chiesto cosa volesse da mangiare e lo ha ordinato al cameriere.

Quando l'uomo ha iniziato a mangiare, il bambino dal suo tavolo ha iniziato a piangere. La mamma gli ha chiesto perché piangesse e si è sentita rispondere: "Il suo sguardo mamma, sta cenando così a suo agio".

#TiernaHistoria Adalid sorprendió a sus padres con su acción solidaria en medio de una cena familiar en un local de comidas. “Hoy me dio una lección de vida”, dijo su madre.

Posted by El Comodorense portal de noticias on Friday, June 11, 2021

A quel punto neanche la donna ha saputo trattenere l'emozione: "Non so dire chi abbia dato la vita a chi, se io a lui o lui a me. A volte mi chiedo se stia facendo un buon lavoro da madre, ma azioni come queste mi danno la risposta".

Il gesto del bambino ha emozionato migliaia di cuori per la sua gentilezza. Il mondo ha bisogno di atti gentili come questo!

Advertisement