La storia di Riley, il bambino con sindrome di Down che è diventato modello grazie al suo sorriso

di Simone Fabriziani

30 Settembre 2019

La storia di Riley, il bambino con sindrome di Down che è diventato modello grazie al suo sorriso
Advertisement

C'è qualcosa di magico nei sorrisi e nella gioia di vivere che riescono a trasmettere in maniera contagiosa i bambini, cose perdute che noi adulti dovremmo assolutamente rivalutare e dare nuova importanza. Impossibile rimanere indifferenti al sorriso del piccolo Riley Baxter, un bambino inglese di 5 anni affetto da sindrome di Down che non soltanto ha conquistato il web, ma anche il mondo della moda diventando modello richiestissimo!

via Metro UK

Advertisement
Instagram

Instagram

Stuart e Kristy Baxter non si aspettavano che il loro atteso primo figlio avesse la sindrome di Down, così i primi anni per i due genitori sono stati duri, con la costante preoccupazione che il piccolo avrebbe avuto un futuro incerto in una società che di sicuro non lo avrebbe aiutato e valorizzato. Ma il sorriso sempre stampato sul volto del piccolo Riley avrebbe fatto molta, molta strada!

Advertisement
Instagram

Instagram

Per questo il piccolo è stato poi soprannominato "Smiley Riley" per la sua continua gioia di vivere stampata sulla sua bellissima faccina; un piccolo dettaglio che ha subito conquistato il cuori di tutti quello che lo incontravano, riempiendo le loro giornate di simpatia contagiosa!

Ma i primi anni di vita di Riley non sono stati una passeggiata...

Instagram

Instagram

Mano mano che cresceva, il piccolo aveva grandi difficoltà a camminare, tant'è che fino ai 3 anni utilizzava un deambulatore per spostarsi, cosi come aveva enormi difficoltà nel linguaggio: Riley è ora esperto nella lingua dei segni di Makaton e riesce a dire parole semplici ma cariche di significato come "Mamma" e "Papà".

Instagram

Instagram

Vista la natura estroversa del loro figlioletto speciale, i Baxter hanno deciso di iscriverlo ad una agenzia di modelli specializzata proprio in piccoli talenti con varie "disabilità"; da allora Riley è diventato la vera e propria star dell'agenzia Zebedee, divertendosi un mondo a diventare il testimonial speciale di tantissimi spot pubblicitari e a stare davanti una macchina fotografica!

Instagram

Instagram

Il nuovo hobby di modello ha fatto in modo che Riley accolga in sé sempre più consapevolezza verso la sua condizione e che accetti in maniera serena il suo essere speciale; anche a scuola, nonostante la sua non verbalità quasi totale, Riley è riuscito a farsi accettare e voler bene dai suoi compagni di classe.

Advertisement
Instagram

Instagram

Impossibile che un bambino dal sorriso così contagioso non riesca a farsi strada in questa società, e scommettiamo che che il futuro per il piccolo Riley Baxter sarà il più radioso di sempre!

Complimenti, piccolo!

Instagram

Instagram

Advertisement