Un cane aiuta i suoi padroni a spingere il camion sotto la pioggia battente: la foto vale più di mille parole

di Simone Fabriziani

16 Aprile 2019

Un cane aiuta i suoi padroni a spingere il camion sotto la pioggia battente: la foto vale più di mille parole
Advertisement

Se la medaglia di migliore amico dell'uomo non fosse già meritata, questa storia vera rinforzerà la vostra stima nei confronti dei cani, gli amici a quattro zampe più fedeli che ci possano essere, preziosi compagni di vita che non ci abbandoneranno mai. E proprio nei momenti di maggiore difficoltà i cani si rivelano essere angeli a quattro zampe, pronti ad aiutare come possono i loro padroni umani.

Come un po è accaduto in questa incredibile e tenera storia vera.

Advertisement
KaptnKartoffeln/Reddit

KaptnKartoffeln/Reddit

Questa immagine , di cui non si conosce ancora la provenienza, ma che sembra possa essere stata scattata in un paese asiatico, ha fatto il giro del web per ragioni piuttosto comprensibili: questo gruppo di uomini è rimasto intrappolato vicino al loro camion nel mezzo di una pioggia battente e  l'alluvione era tale che sono comprensibilmente dovuti scendere dal camion per poterlo spingere, anche se non si poteva fare molto perché l'acqua non faceva altro che salire implacabilmente.

E sembra che, stando alla foto che ha fatto il giro dei maggiori social, anche il piccolo cagnolino ha deciso di dare una "zampa" spingendo il camion e cercando di salvare la propria famiglia!

Advertisement
xEOIx/Reddit

xEOIx/Reddit

Anche se si potrebbe anche pensare che fosse proprio alla disperata ricerca di sopravvivere e rimanere sulle sue quattro zampe per evitare l'alluvione, l'immagine non può che far commuovere per come il piccolo amico a quattro zampe abbia contribuito a migliorare la difficile situazione dando il suo tenero contributo.

Non è l'unica storia vera di animale domestico che cerca di dare un aiuto concreto al proprio padrone, ma la foto che ha fatto impazzire il web di commozione è senza dubbio la prova tangibile che i cani sono veramente il più grande amico dell'uomo!

Advertisement