12 motivi per cui le zie sono una compagnia speciale che non dovrebbe mai mancare ai nipoti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
12 motivi per cui le zie sono una compagnia…
Esaurimento emotivo: cosa avviene quando pretendiamo troppo da noi stessi Non sottovalutare il karma: il male che infliggi prima o poi tornerà indietro

12 motivi per cui le zie sono una compagnia speciale che non dovrebbe mai mancare ai nipoti

1.971
Advertisement

Tutti noi abbiamo dei ricordi di una qualche zia che ci è rimasta nel cuore, chi per un motivo chi per l'altro, e ricordiamo volentieri molti momenti dell'infanzia passati insieme a divertirci. Le zie sono una risorsa molto importante per i nipoti, per certi versi sono simili alle madri ma non lo sono, e questo le rende delle compagne di gioco ideali, proprio perché ricoprono un ruolo diverso da quello dei genitori. Ecco allora 12 motivi per cui le zie sono speciali agli occhi dei propri nipoti.

immagine: pixabay.com
  • 1. Sono più simili a delle sorelle maggiori, perché tra loro e i nipoti viene a crearsi un legame di complicità molto più vicino a quello che si instaura tra genitori. I nipoti sentono di potersi fidare e aprirsi con le zie perché le sentono più vicine a loro. 

  • 2. Sanno come divertirsi con i nipoti, senza dover pensare a come educarli. Sanno che il loro ruolo è diverso da quello dei genitori, quindi vivono in modo diverso il loro rapporto con i bambini.

  • 3. Proprio per il fatto che il loro ruolo non è quello di sostituire i genitori, si avvicinano molto a quello ricoperto dai nonni, ma con un'energia pari a quella di una madre.

  • 4. Si dice che sappiano fare meglio i dolci, probabilmente perché adorano prendere per la gola i propri nipoti e viziarli.

  • 5. Il loro ruolo permette loro di essere delle ottime confidenti, hanno la stessa esperienza dei genitori, ma si fanno meno problemi a dire le cose come stanno.

  • 6. Con quel poco tempo che hanno da passare con i propri nipoti, preferiscono impiegarlo giocando con loro e divertendosi.
immagine: pixabay.com
  • 7. Il look delle zie dà sempre l'idea della freschezza e della cura, sia se usano capi d'abbigliamento vintage o se siano alla moda.

  • 8. I nipoti provano una fiducia smisurata nei confronti delle loro zie e le seguirebbero fino in capo al mondo.

  • 9. Ogni occasione è buona per le zie per fare dei regali ai loro nipoti, dei quali non dimenticano mai le ricorrenze importanti.

  • 10. Dato che sanno come viziare i propri nipoti, riescono a organizzare sempre delle serate molto divertenti per loro.

  • 11. Si può sempre contare su di loro, quando si ha un problema.

  • 12. A differenza dei genitori, non rimproverano quasi mai i loro nipoti.

Sebbene non tutte le zie siano così, per fortuna nel mondo ce ne sono tante che lo sono e che meriterebbero di essere ringraziate più spesso per quello che fanno per i propri nipoti!

Tags: BambiniFamiglia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie