Una donna chiede un pasto a portar via a causa dei capricci della figlia; la cameriera le risponde "No"

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

23 Ottobre 2018

Una donna chiede un pasto a portar via a causa dei capricci della figlia; la cameriera le risponde "No"
Advertisement

Andare a mangiare fuori in compagnia dei propri bambini può rivelarsi un'avventura: molte coppie finiscono per chiedere ai camerieri di incartare il cibo ordinato e di poterselo portare via, a causa dei capricci dei figli. È proprio quello che è accaduto ad una donna, Courtney Pedigo, a un ristorante in cui si era recata con la sua famiglia. La cameriera che la stava servendo, alla richiesta di mettere tutto in una confezione, si è rifiutata dando una lezione alla donna. 

via Courtney Ruth Pedigo / Facebook

Advertisement
Fraser Reid/Flickr

Fraser Reid/Flickr

Courtney Pedigo era al ristorante insieme alla sua bambina di 18 mesi e al resto della famiglia: nel bel mezzo del pasto, la piccola ha iniziato a fare i capricci, rifiutandosi di rimanere seduta. La mamma, esasperata, ha chiesto di avere una confezione del cibo prenotato per portarlo con sé, ma la risposta della cameriera è arrivata inaspettata: "No!".

Senza lasciare alla donna il tempo di replicare e di chiedere spiegazioni, la cameriera – una ragazza di 22 anni, di nome Nianni – l'ha inviata a sedersi e a continuare a mangiare il suo pasto. Subito dopo ha raggiunto il tavolo con una porzione di gelato e ha iniziato a intrattenere la bambina, mentre la mamma ha potuto finire di mangiare in tranquillità. 

In riferimento al suo gesto, Nianni ha detto: "Non volevo che ne se andasse. Lei è venuta qui per godersi un pranzo insieme alla famiglia e dovrebbe essere in grado di concederselo. Non penso che avrebbe dovuto lasciare il ristorante per via dei capricci della figlia. Sono bambini piccoli, è normale che si comportino così".

Courtney ha apprezzato molto il gesto della giovane cameriera, tant'è che ha voluto dedicargli un post su Facebook, per far sapere a tutti della sua gentilezza. Nianni sa bene l'esasperazione a cui portano alcune volte i figli; anche lei ha una bambina di tre anni e capisce quanto sia difficile riuscire a finire di mangiare. 

Il proprietario del ristorante non ha avuto niente da ridire in merito al fatto che Nianni si fosse presa del tempo per intrattenere la bambina di Courtney: il ristorante è un luogo raggiunto spesso dalle famiglie ed è giusto che trascorrano del tempo in serenità.

Credit image: Dwight Burdette/Wikimedia

Advertisement