Una nonna scrive una lettera a tutti i giovani papà: vale la pena leggere le sue parole! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una nonna scrive una lettera a tutti…
Queste 20 divertenti immagini dimostrano che i gatti sono fatti di materiale liquido Una bambina scrive al capo di suo padre per fargli avere più ferie: ecco la risposta dell'uomo

Una nonna scrive una lettera a tutti i giovani papà: vale la pena leggere le sue parole!

2.657
Advertisement

Non tutti gli appartenenti alla vecchia generazione hanno la tendenza a criticare ad ogni costo i nuovi costumi e le nuove abitudini della modernità. C'è anche qualcuno che ne riconosce alcuni meriti, come nel caso di questa nonna, che recentemente ha pubblicato una lettera aperta indirizzata a tutti i giovani padri di questa epoca. Aver vissuto in un contesto storico come quello degli anni '50, ha fatto sì che le famiglie incarnassero degli stereotipi specifici, che vedevano la donna legata solo ai suoi doveri di casalinga, moglie e madre, mentre l'uomo quelli di figura autoritaria e lavoratrice.

Questa nonna, con la sua lettera, ha criticato la sua generazione e lodato quella moderna, dando un po' di speranza ai giovani di oggi.

Ecco le parole che la nonna ha rivolto ai giovani papà:

Sono cresciuta negli anni '50, quando gli uomini non contribuivano all'educazione dei figli. All'epoca erano le casalinghe, di norma, a prendersi carico dei loro doveri di madre. Ammetto che mio padre ha fatto più di quello che ci si poteva aspettare dagli uomini di quel tempo, ma a quel tempo le famiglie erano molto strutturate, e le persone dovevano adattarsi a stereotipi molto rigidi di come dovessero essere un padre e una madre. Oggi, sento di dover essere grata agli uomini di questa generazione, padri orgogliosi, che hanno rotto con il passato cambiando pannolini, restando a casa con i loro figli quando occorre, giocando con loro, amandoli e svolgendo tutte le mansioni che una volta erano relegate alla madre.

Mio figlio è un padre così e suo figlio sta crescendo bene. Visto con gli occhi di chi ha vissuto l'evoluzione degli uomini dagli anni '50, si vedono giovani uomini con una grande forza allevare la nuova generazione, che sarà amata e curata allo stesso modo da entrambi i genitori.

Io vi lodo per essere il cambiamento che fa di questo mondo un posto migliore. Avete superato gli uomini della generazione precedente, prendendovi carico dei doveri di un genitore e andando oltre le differenze di genere.

Vi ringrazio, figli, per essere degli ottimi genitori per i vostri figli. Ho tante speranze nella vostra eccellente generazione.

immagine: Pixabay.com

Senza voler sminuire gli sforzi fatti dai padri della generazione precedente, che magari erano meno presenti a casa ma si sono spezzati la schiena per guadagnare tutto ciò di cui la famiglia aveva bisogno, non possiamo che essere contenti di questa nuova figura di papà. Con questa lettera volevamo congratularci con loro: crescere un figlio quotidianamente è un lavoro davvero difficile, e loro se la stanno cavando benissimo!

Tags: BambiniFamiglia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie