Se questa casa assomiglia a quella dei vostri sogni, gli interni ve ne faranno innamorare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se questa casa assomiglia a quella dei…
20 modi di sistemare le cose che risolvono ogni problema di spazio 11 trucchi che avresti voluto sapere prima per portare il tuo bagno al massimo splendore

Se questa casa assomiglia a quella dei vostri sogni, gli interni ve ne faranno innamorare

20 Maggio 2018 • di Laura Gagliardi
4.676
Advertisement

Che la Svezia fosse all'avanguardia nel mondo del design di case, è ormai indiscutibile. Se ancora non lo conoscete, qui vi proponiamo il modello tradizionale di casa svedese: una costruzione immersa nei boschi, che nell'uso dei materiali di fabbricazione così come di decorazione richiama l'ambiente esterno nel quale si inserisce, creando un'atmosfera confortevole e rilassante. E se il legno costituisce il materiale per eccellenza, il bianco domina i colori! Diamo un'occhiata più da vicino!

L'abitato risale al 1975, ma è stato restaurato di recente.

Si sviluppa su un piano, estendendosi su una superficie di 57 mq: uno spazio non enorme, ma più che sufficiente per una piccola famiglia: dispone, infatti, di 2 camere da letto, 1 bagno, 1 ampio salone, e 1 cucina abitabile, oltre che di un comodo terrazzo.

Gli ingressi sono costituiti da scale in legno naturale, che creano uno stacco leggero con il bianco delle mura.

La casetta dispone di due ingressi: uno principale, o di "rappresentanza", rappresentato dalle scale che attraverso il terrazzo conducono al salone; ed un secondo laterale "di servizio" che fiancheggiando stanze e bagno, porta in cucina.

Advertisement

Il salone è ampio, luminoso e riscaldato da un camino in contrasto con i colori chiari dell'ambiente.

Entrando dall'accesso principale, scopriamo il salone: ampio e luminoso, grazie all'ampia porta finestra e al colore bianco che tinge pareti e mobili, moltiplicando luce che viene da fuori, e dilatando gli spazi. Unico dettaglio che spezza e risalta è costituito dal moderno caminetto: rigorosamente a legna e in acciaio grigio-scuro, diventa il punto focale del salotto, riscaldando anche visivamente l'ambiente.

Quanto ordine in questo salone!

Divano e poltrona, così come i tavolini, si mimetizzano con le mura; ma a dare rilievo all'ambiente e alle sue componenti ci pensano la poltrona ed il tappeto in rattan, mentre le finestre giallo acido donano un tocco di colore e modernità al salotto. Accenni romantici emergono dal porta-candele che scalda l'atmosfera, soprattutto se acceso- e dalle decorazioni floreali sui cuscini.

Bella la cappa in acciaio e stile moderno!

La cucina, che si lascia intravedere dal salotto, è piccola e funzionale, con elettrodomestici di qualità: il grigio chiaro domina i mobiletti, dando forma all'ambiente, altrimenti anch'esso total white. Le piastrelle paraschizzi bianche e lucide moltiplicano la luce.

Chi non vorrebbe fare colazione seduto al calduccio ad ammirare la foresta?

Anche se minima, la cucina dispone di tutto: un comodo tavolo affacciato sulla finestra che dà sui boschi.

La cameretta è illuminata dalla finestra sul letto, ed è arricchita da tessuti eleganti: una coperta pelosa, leggermente vistosa ma dai toni grigio-perla che ne raffreddano l'esuberanza!

Un piccolo bagno essenziale nelle forme e nelle componenti-e nei colori.

Un grande lavabo poggiato su un mobiletto utile a contenere asciugamani e prodotti. Particolare la doccia con le ante in vetro scorrevoli, che sfruttano al meglio lo spazio limitato! Idea da copiare!

Conclusa la visita della casa, ci riposiamo su una poltrona in terrazzo:

Chi di voi non si immagina già seduto su una di quelle poltrone, coperto da un caldo plaid e con una bella tazza di cioccolata fumante, immerso a contemplare i boschi?

 

Curiosi della pianta della casa? Eccola!

Tags: SveziaArredamentoCase
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie