12 cose assurde che in passato erano considerate assolutamente normali - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
12 cose assurde che in passato erano…
A causa del suo aspetto nessuno si fermava ad aiutarlo, ma poco dopo trova una nuova famiglia 7 nuovi trucchi per gli smartphone che la maggior parte di noi non conosce

12 cose assurde che in passato erano considerate assolutamente normali

25 Febbraio 2018 • di Marco Renzi
6.555
Advertisement

Grazie al progresso della conoscenza scientifica e all'avanzamento della tecnologia, le nostre abitudini sono state radicalmente stravolte nell'arco degli ultimi cinquant'anni. Molte consuetudini che prima erano considerate accettabili o addirittura benefiche, con il tempo si sono rivelate dannose o contrarie alle più normali norme di sicurezza.

Pensate ad esempio alle sigarette: negli anni '60 avreste potuto trovare pubblicità a favore del fumo ad ogni angolo di strada, mentre oggi una cosa del genere susciterebbe una rivolta popolare.

Ecco alcuni esempi di usi che (fortunatamente) sono passati di moda.

1.

immagine: history-computer

Quello che vedete è l'automa Eufonia; fu creato nel 19esimo secolo e poteva imitare il linguaggio umano.

2.

immagine: tripfunny / imgur

Negli anni '30 era in voga utilizzare un massaggiatore per seno: attraverso un getto di acqua, si puntava ad ottenere maggiore tono ed elasticità dei tessuti.

Advertisement

3.

Intorno agli anni '50 venne introdotto questo macchinario che dava la possibilità di ottenere un'abbronzatura pressoché istantanea.

4.

immagine: briskt / reddit

Prima dell'arrivo del vaccino contro la contagiosissima difterite, non era inusuale trovare una lapide come questa: 5 fratellini che se ne sono andati nell'arco di una sola settimana...

5.

Gran Bretagna, anni '70: prima che i videogiochi arrivassero a monopolizzare la via dei bambini, questi ultimi erano soliti giocare in strada... Ormai immagini come questa sono più uniche che rare.

Advertisement

6.

immagine: leieordem.com.br

Nel 19esimo secolo i ruoli sociali erano totalmente diversi da quelli odierni (anche se abbiamo ancora molta strada da fare...). Ecco l'immagine di una baby sitter di colore al servizio di una famiglia benestante.

7.

immagine: wikimedia

Alla fine del 1800 era normalissimo curare il mal di denti con un dentifricio a base di cocaina.

Advertisement

8.

immagine: goal

Quella che vedete è la cosiddetta "squadra fantasma" di football dell'Argentina. Le cronache riportano che i giocatori furono inviati nelle alture della Bolivia per prepararsi a giocare in altitudine, in vista di uno scontro importante. Per problemi organizzativi furono "abbandonati" a loro stessi per qualche tempo, così, per protesta, si fecero scattare questa immagine di dubbio gusto che li ritraeva come fantasmi senza volto.

9.

immagine: Joe Wolf / flickr

Una pubblicità degli anni '60 che oggi sarebbe inconcepibile: "Prima di sgridarmi, mamma, meglio che ti accendi una Marlboro"

Advertisement

10.

immagine: RUAUMOKO / reddit

Un seggiolino per neonati in uso negli anni '40: il livello di sicurezza è lampante...

11.

Siamo nel 1931: una donna si trova in una gigantesca pentola con della pancetta legata ai piedi; poco dopo verrà inondata da 7.200 uova, necessarie per battere il record dell'omelette più grande al mondo.

12.

immagine: imgur

In barba alla salute dei capelli, negli anni '60 molte donne utilizzavano un comune ferro da stiro per renderli lisci.

Tags: FotografiaStoria
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie