16 nuove invenzioni a cui non potrai assolutamente resistere

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

08 Ottobre 2017

16 nuove invenzioni a cui non potrai assolutamente resistere
Advertisement

Anche se non ce ne rendiamo conto, siamo circondati da oggetti tecnologici che solo qualche anno fa avremmo considerato fantascienza: si può acquistare un drone e scattare immagini dall'alto, i ragazzi di oggi camminano sulle hoverboard, gli scooter elettrici autobilanciati, e così via. Ma anche se non sono così diffuse, ci sono centinaia di altre invenzioni del futuro che dovrebbero entrare a far parte della vita di tutti i giorni. Eccone qualcuna davvero utile! 

Advertisement

1. Scanner per cestino.

1. Scanner per cestino.

© genican

Questo dispositivo rivela il codice a barre delle confezioni che buttiamo nel cestino, e li usa per creare una nuova lista della spesa che viene inviata direttamente sullo smartphone. 

Advertisement

2. Cotton fioc riutilizzabile.

2. Cotton fioc riutilizzabile.

© eeears / kickstarter

Quest'azienda ha creato dei cotton fioc che si possono riutilizzare perché sono lavabili: hanno una forma che consente di pulire le orecchie in profondità in tutta sicurezza. 

3. Fotocamera automatica.

3. Fotocamera automatica.

© blincam

Questa fotocamera si attacca agli occhiali e consente di scattare delle foto semplicemente facendo l'occhiolino: utile per chi fa mille foto al giorno, ma anche nelle situazioni in cui si vogliono scattare foto rubate. 

4. Sedia personalizzabile.

4. Sedia personalizzabile.

© spyntex

Questa sedia è formata da pannelli che si possono muovere creando forme diverse: a seconda che vogliate stare seduti, sdraiati o in qualche altra posizione intermedia, non dovrete fare altro che muovere i pannelli. 

5. Tappo in silicone per bere dal rubinetto.

5. Tappo in silicone per bere dal rubinetto.

© dreamfarm

Questo tappo si applica ai rubinetti e consente di bere comodamente senza dover prendere il bicchiere: dovete schiacciare la parte molle e un piccolo getto uscirà "a fontanella". 

Advertisement

6. Cerniera per affettare la torta.

6. Cerniera per affettare la torta.

© zenker

Amate le torte a strati ma ricavare le fette è un dramma? Questa cerniera ha degli spazi in cui va infilata la lama del coltello e permette di ottenere fette perfette. 

7. Toilette portatile per le donne.

7. Toilette portatile per le donne.

© amazon

Potrà sembrare uno scherzo, ma questo aggeggio serve a far urinare le donne senza doversi sedere sul wc o abbassarsi: l'azione infatti potrebbe risultare difficile per donne anziane o in gravidanza. 

Advertisement

8. Rasoio per la schiena.

8. Rasoio per la schiena.

© bakblade

Questo rasoio è per tutti gli uomini che desiderano avere una schiena liscia: si può usare sotto la doccia e permette di arrivare anche nei punti più difficili senza farsi aiutare da nessuno. 

9. La bottiglia che si allunga.

Questa bottiglia è ideale per chi viaggia, ma non solo: i tagli a spirale sono fatti per farla espandere ogni qualvolta si ha necessità di una capienza maggiore. Quando invece si vuole occupare meno spazio è possibile richiuderla su se stessa. 

Advertisement

10. Sensore per piante.

Questa invenzione la desidereranno tutti coloro che amano le piante, ma che non hanno pollice verde: questo sensore si inserisce nei vasi ed avvisa quando è il momento di annaffiare la terra, fertilizzarla o spostare la pianta. 

11. Valigia autonoma.

Questa valigia è in grado di seguire il proprietario ovunque, senza che quest'ultimo la debba trascinare o trasportare per il manico. Utile a chi viaggia spesso o a chi ha il vizio di dimenticare i bagagli. 

Advertisement

12. Fascia sportiva.

Spesso neanche i reggiseni sportivi sono in grado di dare quel comfort che rende spensierate le donne durante lo sport. Questa fascia però farà sentire libere tutte coloro che lo indosseranno. Avvolge il seno delicatamente e lo tiene fermo durante la corsa e altre attività. 

13. Spazzolino con telecamera

Questo spazzolino proietterà sul vostro smartphone le zone che andrete a pulire con lo spazzolino da denti: in questo modo vi renderete conto se avete pulito bene i denti o se necessitate di una pulizia più approfondita. 

Advertisement

14. Borraccia indossabile.

Quella che sembra una fascia è in realtà una borraccia: ha una capienza limitata, ma è utilissima per chi ama fare sport senza avere il peso di una bottiglia d'acqua. 

15. Zaino anti ladro.

XD-DESIGN Bobby Backpack is awesome! #xddesign #bobbybackpack #minimalist #backpack #antitheftbackpack

Un post condiviso da Steven Yong (@stevenyongcw) in data:

In molte occasioni gli zaini sono sconsigliati perché facilitano il furto al ladro. Questo zaino però possiede zip nascoste e tasche segrete che neanche il ladro più astuto riuscirà a scovare. 

Advertisement

16. Ombrello intelligente.

AMAZING INVENTION | Get yours now at Suprellapro.com

Un post condiviso da Suprella (@suprella_official) in data:

Questo ombrello si chiude al contrario rispetto a quello normali: in questo modo la superficie bagnata verrà chiusa all'interno ed eviterete di bagnare i vostri vestiti o l'auto. 

Advertisement