Questo villaggio olandese privo di strade sembra uscito da un libro di fiabe - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo villaggio olandese privo di strade…
Mette una calza a rete sul viso e ci mostra un trucco inaspettato: Wow! Inizia applicando il nastro adesivo: ciò che ottiene dà un tocco di glamour alla stanza

Questo villaggio olandese privo di strade sembra uscito da un libro di fiabe

18.354
Advertisement

Camminare per le strade di Giethoorn (Olanda) vi farà seriamente credere di stare a vivere un sogno, fatto di piante bellissime, ruscelli cristallini e casette che sembrano provenire dal mondo delle fate.
Questa perla olandese si trova a un'ora e mezza di macchina da Amsterdam e si contraddistingue per il fatto che qui non ci sono strade, almeno non nel senso convenzionale del termine! Il mezzo principale con cui ci si sposta nella "Venezia olandese", infatti, sono le barche...

Giethoorn è un paese di 2600 abitanti in cui non circolano automobili.

immagine: insureandgo.com

Fu fondato nel 1230 dalla setta dei Flagellanti, un movimento cattolico del Medioevo: sfuggiti alle persecuzioni cercarono un posto in cui nascondersi, per questo costruirono un paese senza strade per accedervi.

immagine: owegoo.com
Advertisement

Giunti sul luogo, i fuggitivi trovarono un gran numero di corna di capra, morte a seguito di un alluvione. Giethoorn significa infatti letteralmente 'corna di capra'.

immagine: Source

Le imbarcazioni tipiche di questa cittadina hanno un fondo piatto e sono spinte sulla superficie dell'acqua da una lunga pertica.

La frenesia e i rumori delle città rimangono sorprendentemente al di fuori di Giethoorn. Esiste una sola pista ciclabile da usare come alternativa alle gondole.

immagine: owegoo.com

Tutt'intorno simpatiche case coi tetti ricoperti di paglia costeggiano le rive dei canali... Che in inverno ghiacciano e divengono piste di pattinaggio!

immagine: Pinterest

La natura la fa da padrona in quest'oasi olandese. Tutto il paese è un tappeto erboso continuo; alberi e fiori si specchiano nell'acqua dei canali.

immagine: Pixabay.com

Per passare da una sponda all'altra dei canali si utilizzano ponti in legno, che sono più di 50.

immagine: worldfortravel.com

Ogni anno si svolge nella cittadina il Gondelvaart Festival, una suggestiva competizione tra gondole. Per l'occasione gli abitanti decorano le barche con pennacchi e lanterne.

immagine: worldfortravel.com

Intorno a Giethoorn sorgono tante altre città che meritano di essere visitate: Amsterdam dista 120 km.

immagine: brainparking.com
Tags: ViaggiOlandaLuoghi

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie