Colleziona tappi di bottiglie per 5 anni: ciò che crea nella cucina è stupendo e... UNICO
Uno dei campi di applicazione in cui il fai-da-te trova la sua massima espressione e dà risultati eccellenti è senza dubbio l'arredamento. A dispetto di quanto si possa pensare infatti, un mobile acquistato non ha necessariamente più valore di uno realizzato a mano, anzi il più delle volte il valore aggiunto della fatica e della creatività riesce a trasformare un oggetto di dubbio gusto in un oggetto al quale non sappiamo più rinunciare.
Con questa galleria fotografica vogliamo presentarvi la creazione di Chris, che ha collezionato tappi di bottiglie per ben 5 anni allo scopo di dare un tocco personalissimo alla sua cucina.
via Imgur/thepassionofthechris
Dopo 5 anni di raccolta, la famiglia ha collezionato tappi di ogni genere
Con l'aiuto di tutti, sono stati divisi a seconda della tonalità di colore
Successivamente è stata creata la base in legno per la cucina
Il colore nero serve a rifinirla e a far risaltare il colore dei tappi
A questo punto tutta la famiglia ha partecipato nel creare un grande arcobaleno sfruttando i diversi colori dei tappi di metallo
Alcuni di essi sono stati lasciati capovolti per dare varietà alla creazione finale
Dopo aver posizionato i tappi e averli incollati (il motivo lo scoprirete dopo), Chris ha preparato il mix di resina epossidica e indurente
Ha cominciato a versarlo...
Sono stati necessari 5 strati per ricoprire totalmente i tappi
Ma il risultato è davvero stupendo!
E soprattutto... UNICO.
Nel video seguente potete seguire lo stesso processo da una prospettiva ravvicinata. Il suggerimento fondamentale che si evince dal filmato è quello di incollare i tappi prima di versare la resina. Essi infatti sono pieni d'aria e tendono a galleggiare: guardate la fine del video per scoprire quale può essere il rischio se non li incollate!