Realizza delle bellissime renne natalizie partendo dai tappi in sughero: scoprite come farlo anche voi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Realizza delle bellissime renne natalizie…
Ha il Parkinson da 20 anni: quando inizia la terapia con la Marijuana il risultato è notevole All'ultimo secondo della partita un giocatore prova a tirare: il suo lancio fa scatenare gli spalti!

Realizza delle bellissime renne natalizie partendo dai tappi in sughero: scoprite come farlo anche voi

9.158
Advertisement

Il tempo per realizzare qualcosa di carino per decorare la casa durante le feste natalizie stringe ma non disperate, le idee sono tante e sono in grado di trarre in salvo anche chi ha poco tempo da dedicare a questo compito.
Oggi vi proponiamo un lavoretto semplice col quale realizzare delle carinissime renne decorative utilizzando principalmente i tappi di sughero. La lista del necessario include: due spilli dalla testa nera, un nastrino colorato (meglio se rosso), tre tappi di sughero per ciascuna renna, pistola di colla a caldo, un pon-pon rosso (se non sapete come reperirlo ricavatelo con qualsiasi cosa possa somigliare a quello mostrato in video), uno scovolino di colore beige e uno di colore marrone. 

1. Dopo aver raccolto tutto il materiale iniziate tagliando in quattro pezzi uno dei tre tappi di sughero: prima tagliate a metà il cilindro, poi tagliate i due pezzi ottenuti come mostrato in foto.

2. Prendete il secondo tappo di sughero e tagliatelo in due parti (non nel mezzo ma creando due pezzi di cui uno deve essere grande il doppio dell'altro). Poi con delle pinze accorciate gli spilli eliminando la parte appuntita.

Advertisement

3. Inserite gli spilli per inserirli nel pezzo di sughero più lungo: così otterrete gli occhi della renna.

4. Con la colla a caldo attaccate i pezzi che andranno a costituire le zampe della renna.

5. Prendete gli scovolini: di quello color beige tagliate 3 pezzetti e piegateli a metà; di quello marrone tagliate 4 pezzi un po' più lunghi di uguale misura e realizzate le corna della renna come mostrato in foto.

Advertisement

6. Ricorrete di nuovo alla colla a caldo per attaccare tutti i pezzi: le corna, orecchie e coda, il naso e il fiocco realizzato col nastrino colorato.

Questo è il simpatico risultato che otterrete.

Guardate il video per rivedere ogni passaggio di questa carinissima creazione natalizia. Buon lavoro!

Tags: NataleIdeeCreazioni
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie