3 aeroplani per una spettacolare rivelazione di genere: ma la futura mamma riceve molte critiche

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Aprile 2024

3 aeroplani rivelano il genere del bimbo in arrivo
Advertisement

È diventato sempre più comune organizzare feste per la rivelazione di genere dei bambini in arrivo. Le future coppie che sono in dolce attesa non sapranno nulla fino al momento in cui, nel modo più originale possibile, fumi, coriandoli, palloncini e molto altro non si colorerà di rosa o azzurro, annunciando la grande notizia. 

C'è chi li organizza in famiglia, magari per un ristrettissimo nucleo di persone, e chi non bada a spese e scegli di tramutare l'evento in un party esorbitante.

Advertisement

Cos'è un gender reveal party?

Inga e suo marito: maschio o femmina?

@inga_stumbriene/Instagram

Il gender reveal party è un momento importante durante la gravidanza in cui i futuri genitori condividono la scoperta del genere del nascituro con le persone più care. La moda - perché di questo si tratta ormai - ha avuto inizio nel 2008 negli Stati Uniti, quando una mamma e influencer ha invitato parenti e amici a casa per far sapere a tutti se il primo figlio sarebbe stato maschio o femmina. Da quel momento il fenomeno è diventato inarrestabile, con feste di ogni tipo organizzate in tutto il mondo. 

Ma attenzione a non esagerare, perché si potrebbe incappare nelle numerose critiche che hanno investito la futura mamma al centro della vicenda.

Advertisement

Una sontuosa festa

Aeroplani emettono fumi azzurri per l'annuncio del genere

@inga_stumbriene/Instagram

Inga Stumbriene è una nota influencer lituana che, per la rivelazione di genere del suo bambino, ha fatto in modo che tutto fosse perfetto. Sui social sono apparsi diversi video del momento in cui lei e il marito, abbracciati e circondati da numerosissimi palloncini rosa e blu, aspettano di sapere se sarà maschio o femmina. Abbiamo visto in cosa consistano party simili e sappiamo bene che ogni coppia può scegliere gli addobbi che preferisce, i modi più disparati per saperlo e i due in questione hanno deciso di fare le cose in grande. 

Non solo le scritte, non solo i palloncini, non solo i festoni, ma addirittura 3 piccoli aeroplani che si stagliano nel cielo e che, in una prima clip, spruzzano fumo bianco, mentre in quella successiva, colorano l'aria di un intenso azzurro. 

Perché questa rivelazione di genere è stata criticata?

Polvere colorata per celebrare l'arrivo di un bimbo

@inga_stumbriene/Instagram

Una scena magnifica, sicuramente originale, e tra l'altro seguita da un'esplosione di coriandoli, di polveri blu lanciate in aria e di festoni. Una celebrazione a dir poco appariscente che non è passata inosservata al grande pubblico del web. E se da una parte c'è stato chi è rimasto senza parole davanti alle stupende immagini, dall'altra c'è chi proprio non ha apprezzato: perché?

Le persone che hanno lasciato un commento non proprio positivo ai video di Inga si sono indignate per un motivo in particolare. Gli arei che si vedono volteggiare in cielo più e più volte non solo non erano necessari, dal loro punto di vista, ma rappresentavano un superfluo motivo di inquinamento. Perché non evitare una cosa simile quando esistono infiniti modi diversi per essere altrettanto spettacolari, ma senza danneggiare l'ambiente? 

La scelta dei coniugi è stata considerata inutilmente pomposa, eccessiva, egoista, arrogante, poco amica dell'ambiente e, di certo, evitabile.

Essere pro o contro?

È anche vero, però, che ognuno è libero di fare ciò che crede e di organizzarsi come preferisce per una gioia simile, nel rispetto di ciò che ha intorno. Inga e il marito hanno ritenuto opportuno portare avanti questa idea e lei, nel post di accompagnamento al video, ha ringraziato chi le era stato accanto per la realizzazione della giornata e la società di velivoli che si erano esibiti per loro. 

E, come dicevamo, le critiche per non aver pensato all'ambiente, per essere stati eccessivi, eccentrici ed esagerati non sono stata l'unica reazione, ma c'è stato anche chi è rimasto piacevolmente colpito dalla magnifica esibizione. Con chi sei d'accordo: i pro o i contro?

Advertisement