Dà alla luce 5 gemelli e dopo 1 anno è di nuovo incinta: pensare che all'inizio non riusciva ad averne

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Febbraio 2024

Dà alla luce 5 gemelli e dopo 1 anno è di nuovo incinta: pensare che all'inizio non riusciva ad averne
Advertisement

Avere un bambino è la cosa più bella che possa capitare. I figli sono un dono, ci completano, arricchiscono la nostra vita ed è bello pensare di aver messo al mondo una creatura che prospererà nel futuro. Diventare genitori, allora, è una sensazione unica, ma non possiamo negare che sia anche stancante, soprattutto quando a nascere non è un solo bambino, nemmeno due e nemmeno tre.

Parti che superano i tre gemelli? Esistono e non sono nemmeno così rari, e una testimonianza è rappresentata dalla storia di cui vogliamo parlarvi e di cui i protagonisti sono ben 5 gemelli, con sorpresa annessa. Vediamo di cosa si tratta.

Advertisement

Un parto davvero speciale

Un parto davvero speciale

Haylee Ladner/Facebook

Non capita molto spesso di assistere a parti gemellari che superino i due o tre fratellini, ma non è del tutto impossibile. Certo, sono situazioni che non si presentano con una consuetudine costante, ma sono eventi meravigliosi che benedicono soltanto alcune persone e per congiunture particolari. A una coppia del Mississippi, Haylee e Shawn, è successo. 

La gravidanza plurigemellare non è stata per nulla semplice da portare avanti, ma nonostante le difficoltà, la stanchezza della futura mamma, e i controlli costanti affinché tutto andasse bene, nel febbraio del 2023 sono nati 5 bellissimi bambini: 4 femmine e 1 maschietto.

La cosa, ovviamente, ha provato dal punto di vista fisico la donna, tanto che i medici le avevano comunicato che non avrebbero mai pensato di affrontare un'altra gravidanza. Ma mai dire mai.

Advertisement

Una notizia del tutto inaspettata

Una notizia del tutto inaspettata

Haylee Ladner/Facebook

A distanza di circa un anno dalla nascita plurigemellare, infatti, i coniugi sono rimasti basiti da un altro lieto evento: erano in attesa del sesto figlio. Una gravidanza inaspettata, non voluta, ma comunque accolta con grande entusiasmo. 

"Avevo qualche avviso, ma inizialmente non l'avevo preso per una seconda gravidanza - ha confessato la donna - Ero stanca, molto stanca, ma del resto ho 5 figli, non potrebbe essere altrimenti e poi stavo prendendo le dovute precauzioni". Le avvisaglie, però, continuavano, motivo per cui il marito ha consigliato di fare un test di gravidanza. 

Con loro grandissimo stupore, hanno appreso proprio da uno di questi che era in arrivo ancora una volta la cicogna. Così hanno iniziato a fare controlli e l'ecografia ha confermato che era in viaggio il sesto figlio. Una notizia molto bella, nonostante non fosse in programma, e nessuno dei due coniugi lo credesse ancora possibile.

Un breve timore iniziale...

Un breve timore iniziale...

Haylee Ladner/Facebook

"All'inizio ho temuto poiché erano molto vicini d'età, e avevo paura delle difficoltà - ha raccontato Haylee - ma poi ho pensato che avrei cresciuto il sesto figlio proprio come stavo facendo con gli altri 5. Sono deliziosi, sono buoni, piangono solo se hanno necessità particolari e chiacchierano tanto, a volte ci chiediamo cosa si dicano di continuo". 

E pensare che la coppia aveva da sempre desiderato una famiglia numerosa, ma all'inizio era stato complicato restare in dolce attesa. Due aborti avevano messo a dura prova la situazione, per cui si sono rivolti a strutture specializzate e hanno chiesto aiuto. Da lì la scoperta della gravidanza plurigemellare e poi della singola. Sei bambini meravigliosi da strapazzare e con cui vivere momenti indimenticabili. Circostanze rare, difficili magari, ma uniche proprio per questo. 

Speriamo che la loro vita familiare sia sempre più bella e che possano gioire sempre di più giorno dopo giorno.

Advertisement