Il marito getta via il biglietto della lotteria non sapendo che è quello vincente con un premio a 6 zeri

di Cassandra Testa

07 Febbraio 2024

Il marito getta via il biglietto della lotteria non sapendo che è quello vincente con un premio a 6 zeri
Advertisement

Immagina di aver finalmente fatto jackpot e di aver vinto una somma di ben oltre 1 milione, ma poi per una semplice svista non hai la possibilità di incassare quel premio? Passeresti ore o giornate in agonia, vero? È quello che è successo a una coppia in vacanza in Cornovaglia.

Advertisement

Quali sono le probabilità di vincere alla lotteria?

Quali sono le probabilità di vincere alla lotteria?

Pexels

Le probabilità di vincere alla lotteria variano in base a come è strutturato il gioco a cui intendi partecipare.

Ad esempio, nel Lotto America, il formato richiede di scegliere 5 numeri su 56 più un altro numero speciale da 0 a 10. Inoltre, non è necessario indovinare tutti i numeri per vincere un premio; per esempio, si può vincere almeno $1 milione indovinando 5 numeri, anche senza il numero speciale del jackpot.

In generale, i giochi con premi in denaro più elevato hanno probabilità di vincita proporzionalmente più basse. Per esempio, nei giochi "Pick 3", le probabilità di vincita sono di 1 su 1.000, con un premio massimo di $500, mentre il Powerball parte da un jackpot di $20 milioni e può raggiungere anche premi miliardari, ma le probabilità di vincere sono di solamente 1 su 292,201,338.

Questo dimostra che, anche se i giochi di lotteria possano far vincere dei grandi jackpot, le reali probabilità di vincita sono molto basse, molto più basse di eventi rari come, ad esempio, essere colpiti da un fulmine.

Advertisement

Una vincita milionaria a rischio per la scomparsa del biglietto

Una vincita milionaria a rischio per la scomparsa del biglietto

Generated with AI

Richard e Dione, durante la loro vacanza in Cornovaglia, hanno acquistato un biglietto della lotteria valido per i sorteggi del mercoledì e del sabato.

Dopo il primo sorteggio senza alcun risultato, Richard ha messo il biglietto nel mucchio della carta da buttare, dimenticandosi della successiva estrazione che sarebbe avvenuta dopo qualche giorno.

Fortunatamente, Dione, avvertendo un presentimento all'ultimo minuto, ha recuperato il biglietto, scoprendo, poi, che corrispondeva perfettamente ai numeri estratti durante il secondo sorteggio. Questo gesto gli aveva, quindi, garantito la vincita del jackpot di ben £1,9 milioni.

Tuttavia, gli inconvenienti non sono finiti qui: nonostante la loro felicità, la coppia ha dovuto aspettare ben 12 ore per riuscire a confermare la vincita, dato che l'ufficio della Camelot era chiuso.

Dione ha trascorso la notte stirando per tenere la mente occupata e, dopo aver ricevuto la conferma ufficiale della vincita, entrambi sono rimasti increduli di quanto accaduto.

 

Cosa farà la famiglia con la vincita milionaria?

Con il denaro vinto, la coppia ha in programma di viaggiare per il mondo, fare beneficenza, e realizzare alcuni sogni personali.

Dione vuole raccogliere fondi per un reparto ospedaliero a Bristol. Inoltre, hanno intenzione di acquistare un'auto classica e un terreno per costruire una casa. La loro figlia desidera, invece, una Fiat 500 e un cavallo. Richard, infine, vuole ampliare la sua collezione di chitarre. 

La storia di Richard e Dione è un esempio straordinario di come la fortuna e il destino possano facilmente incrociarsi. Nonostante il rischio di perdere un premio milionario a causa di una svista, la loro perseveranza e un pizzico di fortuna hanno trasformato una situazione potenzialmente disastrosa in una vittoria che gli ha cambiato la vita.

Advertisement