Mamma condivide il suo metodo per intrattenere il figlio in aereo: le opinioni si dividono (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Dicembre 2023

Mamma condivide il suo metodo per intrattenere il figlio in aereo: le opinioni si dividono (+VIDEO)
Advertisement

Che cosa si fa, di solito, per intrattenere i bambini più piccoli durante un breve o lungo volo? Se non si è nell'orario del riposino e quindi il nostro piccolo è sveglio e pimpante, ma anche se le ore di traversata sono tante, bisogna necessariamente inventarsi qualcosa per far si che sia impegnato, non si annoi e di conseguenza non faccia capricci infastidendo anche gli altri passeggeri. 

La mamma al centro di questa storia ha trovato quello che a suo avviso è un ottimo metodo di intrattenimento, ma davanti al quale gli utenti del web si sono divisi. Capiamone le ragioni.

Advertisement

Come intrattenere i più piccoli?

Come intrattenere i più piccoli?

@nicholaknox/Instagram

Nichola Knox è una mamma canadese, creatrice di contenuti sui social, la quale ha condiviso un video in cui mostra il modo scelto per impegnare il figlioletto piccolo durante un viaggio in aereo. Si sa che trovare qualcosa di interessante da proporre ai più piccoli in una situazione simile non è affatto semplice. Potrebbero innervosirsi facilmente per la ristrettezza degli ambienti, per la mancanza di confort, per gli sbalzi di pressione che potrebbero creare disturbi alle orecchie o per molti altri motivi. Ne scaturirebbero capricci e mancanza di serenità che potrebbero arrecare danno anche alle altre persone presenti sul volo. 

Per evitare tutto ciò, la donna ha deciso di risolvere ogni cosa in modo facile e veloce, servendosi solo di un rotolo di nastro adesivo. Come l'ha usato? Vediamo.

Advertisement

Un metodo alternativo...

Un metodo alternativo...

Wikiemdia Commons - CC0 1.0 DEED

Nelle immagini postate sul web, la mamma mostra il suo piccolo mentre gioca con tutto ciò che la sua fantasia poteva creare grazie al nastro adesivo. Nichola ha costruito una pista per le macchinine con ponte tra un tavolino e l'altro, un'altalena per i pupazzi del figlio, un porta bicchiere supplementare per lei, ha diviso il nastro in tanti pezzettini che il bimbo si divertiva a incollare ovunque. Insomma, di intrattenimenti con un unico piccolo oggetto ne ha trovati tanti e il figlio ha dimostrato di apprezzare e non poco. 

Ma come l'hanno presa gli utenti: hanno apprezzato o meno la scelta della donna?

Considerazioni contrastanti

Considerazioni contrastanti

@nicholaknox/Instagram

La condivisione ha incuriosito molte persone, bisogna ammetterlo. In fondo chi è che non vorrebbe avere la risposta a un dilemma simile e un suggerimento per tentare? Proprio per queste ragioni sono state diverse la persone ad apprezzare l'idea, sostenendo che avrebbero sicuramente provato con il proprio bambino. D'altro canto, però, c'è stato chi proprio non ha apprezzato e ha avanzato qualche perplessità. 

Il problema cardine, per chi non ha compreso fino in fondo la soluzione, è stato lo spreco. Usare tutto quel nastro per qualche ora di viaggio e per intrattenere un bimbo che, magari, sarebbe rimasto tranquillo anche con giochi alternativi, non era affatto una buona scelta. Senza contare che si sarebbe creato disordine e sporco che, se non ci avesse pensato Nichola, sarebbe rimasto lì in attesa degli assistenti di volo che avrebbero dovuto rimettere tutto in ordine. 

"Ti prego non incoraggiare le persone a farlo - scrive una persona - non tutti i genitori avranno premura di ripulire tutto e toccherà ai lavoratori passare tanto tempo a staccare ogni singolo pezzetto dalle superfici. Ci sono contenitori appositi per portare a bordo tanti giochi alternativi". Mentre c'è chi ha apprezzato: "lo trovo geniale. È creativo, fantasioso, tiene in allenamento la mente del piccolo: è semplicemente stupendo" - commenta un altro utente. 

La tua opinione

Dunque, la scelta di questa mamma non ha messo d'accordo tutti, venendo sia criticata che elogiata. Tu che ne dici del suo metodo: sei dalla parte di chi crede in opzioni alternative o potresti provare alla prossima occasione?

Advertisement