Baby sitter aspetta per 3 ore il ritorno dei genitori dei bambini, poi chiama la polizia

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

15 Dicembre 2023

Baby sitter aspetta per 3 ore il ritorno dei genitori dei bambini, poi chiama la polizia
Advertisement

Non è un lavoro affatto dei più semplici quello del baby sitter: anche se spesso lo si associa a un lavoretto part time richiede grande concentrazione, pazienza, nonché il farsi carico di enormi responsabilità. Si ha comunque a che fare con i bambini i quali, si sa, possono essere imprevedibili.

Così come è stata del tutto imprevedibile la serata trascorsa dalla protagonista di questa storia, una serata che ha visto il coinvolgimento perfino delle forze armate.

via Reddit

Advertisement

La storia raccontata dalla baby sitter

La storia raccontata dalla baby sitter

Freepik - Not the actual photo

Una giovane ragazza di soli 16 anni si è rivolta al popolo del web per avere delle opinioni riguardanti la strana vicenda che le è capitata... 

Ha quindi cominciato a scrivere su un noto forum raccontando la sua storia. Lei è solita lavorare saltuariamente come baby sitter e dunque non è a "digiuno" di questo mestiere, ma si è trovata parecchio in difficoltà tanto da non saper più cosa fare. Ma partiamo dall'inizio.

Alla ragazza era stato proposto da sua madre di controllare i bambini di una collega di lavoro e l'adolescente aveva accettato entusiasta. L'orario in cui sarebbe dovuta stare con i bambini ricopriva la seguente fascia oraria: 14.00 - 20.30. Per lei non era affatto un problema, si trattava di fare quello che aveva sempre fatto fino al ritorno dei genitori dei ragazzi: loro sarebbero andati a una festa e lei avrebbe badato ai 3 bambini della coppia.

Nulla di ingestibile naturalmente, se non fosse per un dettaglio: a distanza di ore dopo la fine dell'orario pattuito non si era più fatto vivo nessuno...

Advertisement

L'arrivo della polizia e le risposte degli utenti

L'arrivo della polizia e le risposte degli utenti

NARA & DVIDS Public Domain Archive

I bambini erano già stati messi a letto da un pezzo, ma alle 20.30 i genitori dei bimbi non erano tornati. Alle 21 ancora nessuna traccia di loro: la ragazza aveva deciso di provare a chiamare il padre dei piccoli. Nessuna risposta. La ragazza a questo punto aveva deciso di lasciare un paio di messaggi telefonici nella speranza di essere richiamata per avere notizie. Nulla.

Ore 22.00: nuova chiamata e nessuna risposta, stesso risultato alle 22.30. L'adolescente oltre a essersi spazientita per il forte ritardo dei genitori aveva cominciato a preoccuparsi...

Così la giovane aveva provato a chiamare anche la sua famiglia per avere un consiglio, ma il padre era a una cena di lavoro e la madre non le aveva risposto. Alle 23.30 non sapeva più cosa fare e alla fine aveva optato per chiamare la polizia. Subito dopo l'arrivo degli agenti erano rincasati anche i genitori dei bambini che immediatamente si erano allarmati alla vista delle forze dell'ordine.

Una volta chiarita la situazione il papà dei fanciulli ha sgridato l'adolescente per il suo gesto rimproverandola per averlo fatto turbare. Alla luce di questi eventi gli internauti si sono sbizzarriti con i commenti: "tranquilla hai fatto benissimo: ti hanno urlato contro solamente perché sapevano di stare nel torto", ha scritto uno, "avrebbero dovuto avvisarti del ritardo, sono loro a essersi presentati 3 ore dopo quanto pattuito!", ha esclamato un altro, "è stata una mancanza di rispetto bella e buona nei tuoi confronti e questo è quanto" ha concluso un altro ancora. Voi chi pensate avesse ragione?

Advertisement