Padre e figlio scattano la stessa identica foto a distanza di 30 anni

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Dicembre 2023

Padre e figlio scattano la stessa identica foto a distanza di 30 anni
Advertisement

Basta un battito di ciglia e come per uno strano incantesimo ci si ritrova proiettati anni avanti: il tempo passa lento ma inesorabile e il più delle volte tendiamo a non accorgercene. In realtà questo potrebbe essere un buon segno: si dice che scorra tutto più in fretta quando ci si diverte e si sta bene! 

Questa storia ha come protagonisti un bellissimo duo: un padre e un figlio la cui stragrande parte della loro esistenza è stata immortalata da un paio di scatti. Con sole due fotografie, ricreate appositamente, questa famiglia ha mostrato il loro grande cambiamento pur rimanendo praticamente come prima. In che senso? Adesso ve lo mostriamo.

Advertisement

Papà e figlio nella cabina pilotaggio nel 1994

Papà e figlio nella cabina pilotaggio nel 1994

Southwest Airlines

È il sogno di molti maschietti quello di fare il lavoro del proprio papà, questo perché tendono a guarda con una smodata ammirazione "l'uomo di casa", la figura più autoritaria (però poi vogliono sempre tutti la mamma). A ogni modo sicuramente si può vedere negli occhioni del piccolo Ruben Flowers tanta emozione e curiosità verso suo padre, anche lui di nome Ruben Flowers, mentre lo osserva al comando di un gigantesco aereo di linea.

Al tempo il bambino era già rimasto molto colpito quando aveva capito in cosa consisteva il lavoro del papà durante "la giornata del lavoro a scuola" e così quando successivamente il genitore l'aveva portato con sé su un aereo era stato subito amore per quel luogo magico. Nel 94 fu così realizzata quella vecchia foto ricordo, uno splendido scatto che ancora nessuno sapeva quanto avrebbe influito sulla vita del piccolo.

Gli anni erano volati in un istante e la foto era finita nel dimenticatoio, in un vecchio album di famiglia. Ma le emozioni del giovanissimo non l'avevano abbandonato nemmeno per un momento e ora sulla scia dei 30 anni, si era imbattuto di nuovo in quella foto: questo era un segno del destino visto quanto stava per accadere nella vita di padre e figlio.

Advertisement

Papà e figlio nella cabina pilotaggio dopo 30 anni!

Papà e figlio nella cabina pilotaggio dopo 30 anni!

Southwest Airlines

Flowers junior aveva infatti seguito le orme di suo padre ed era appena diventato anche lui un pilota di linea! Nel frattempo suo padre era oramai prossimo alla pensione e i due avevano da sempre un grande desiderio da esaudire: volare insieme, stavolta lavorando come due piloti l'uno affianco dell'altro.

La sorte volle accontentarli: nell'ultimo volo di papà Flowers suo figlio era - a distanza di 30 anni - nuovamente nella cabina di pilotaggio assieme a lui, ma stavolta gli avrebbe fatto da copilota! Siccome il ragazzo si era imbattuto da poco nella vecchia istantanea gli era venuta naturale una simpatica idea: ricreare ora, nel presente, la stessa posa immortalata 3 decadi fa!

Il risultato parla da solo e Ruben junior ha definito sia la foto che l'esperienza di volo fatta con suo padre come qualcosa di unico e incredibile, un sogno che si avvera. Ma non è l'unica cosa incredibile di questa vicenda: nella loro famiglia possono contare su ben 7 piloti in totale! Tra cugini e fratelli gli aviatori sono quindi numerosissimi e a ogni festività immancabilmente finisce per saltare fuori qualche aneddoto avvenuto tra i cieli. Una storia entusiasmante e di ispirazione tutta a tema famigliare, voi cosa ne pensate?

Advertisement