Mamma chiede aiuto: "il mio ex marito vuole bucare le orecchie a nostra figlia di 17 mesi"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Ottobre 2023

Mamma chiede aiuto: "il mio ex marito vuole bucare le orecchie a nostra figlia di 17 mesi"
Advertisement

Mettere al mondo una creatura - un figlio - è un evento straordinario e probabilmente tra i più emozionanti della vita, ma talvolta richiede un confronto ed altre un vero e proprio scontro: per generare un essere vivente c'è bisogno di due persone, il che comporta due teste pensanti...

Non a caso si sceglie con cura la persona con quale condividere una simile responsabilità, perché di questo in fondo si tratta. C'è infinita bellezza e dolcezza dietro la crescita di un bimbo, tuttavia - alla base di tutto - dovrebbe esserci sintonia, armonia e un filone di pensiero comune da parte dei genitori. Purtroppo questo non è affatto il caso della storia che stiamo per raccontarvi, ma anzi la testimonianza di ciò che avviene quando non si è spiriti affini.

via Reddit

Advertisement

Le preoccupazioni della mamma

Le preoccupazioni della mamma

Freepik - Not the actual photo

A raccontare questa tumultuosa vicenda è la mamma ed ex moglie, per farlo ha deciso di scrivere un post su un forum online alla ricerca di qualcuno che le potesse dare un reale aiuto.

Le parole della donna cominciano rivelando che mentre sta digitando al PC è in lacrime... a renderla fuori di sé, frustrata, è l'ultimatum ricevuto dal suo ex marito. L'uomo è infatti stato molto chiaro riguardo una questione che gli è sempre stata a cuore anche mentre erano ancora sposati: bucare le orecchie di sua figlia.

Adesso vorrebbe, anzi pretende, che siano fatti gli orecchini alla loro bimba di appena 17 mesi. È stato categorico a tal riguardo: "non mi importa se lo faremo insieme, se ce la porterai tu o se dovrò farlo io ma voglio che sia fatto.", ha riportato la madre della piccola. Così lei gli ha detto che lo avrebbe fatto a fine mese, ma poi non se l'è sentita e così l'ex marito ha sentenziato che o i buchi delle orecchie saranno fatte entro la fine settimana da lei o provvederà lui stesso a fargliele.

Advertisement

Il supporto del popolo del web

Il supporto del popolo del web

La mamma è molto in pensiero per la sua piccolina poiché teme che possa soffrire tanto nel farsi forare le orecchie e dunque non è affatto d'accordo con quell'idea. Tuttavia rivela che qualora contraddica l'uomo non farà altro che rinforzare il suo volere pur di andarle contro.

La donna è preoccupata e vorrebbe evitare quella pratica, ma la figlia è di entrambi e chiede se sia possibile intervenire in qualche modo affinché non venga costretta a procedere contro la sua volontà. Queste le risposte degli internauti.

Qualcuno le ha garantito che legalmente parlando può impedire all'uomo di agire di propria iniziativa mancando il comune consenso, un altro utente ha fatto presente che quel genitore dovrebbe prima bucarsi le sue di orecchie per capire cosa si prova e solo poi decidere al suo posto, ancora c'è chi ha sostenuto quanto sia ingiusto obbligare chi non può decidere per conto proprio su una questione che potrebbe tranquillamente essere affrontata più in là con l'età, durante un periodo di effettiva consapevolezza della bambina. E tu cosa ne pensi? 

Advertisement