8 usi insospettabili della carta da cucina... E del tubo di cartone interno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 usi insospettabili della carta da…
Il padrone dice la parola 'doccia'... la reazione del suo cane è ESILARANTE Ha perso il piumaggio in seguito a maltrattamenti, ma guardate cosa fa oggi... Spettacolo!

8 usi insospettabili della carta da cucina... E del tubo di cartone interno

18.987
Advertisement

In ogni cucina non può mancare il rotolone di carta assorbente, utile per asciugare liquidi caduti accidentalmente o per scolare cibi fritti dall'olio in eccesso. In realtà gli usi non sono affatto tutti qui, ne esistono molti altri anche non strettamente legati alla cucina, che tornano utili in moltissime occasioni.

In questo articolo ve ne elenchiamo qualcuno, e siamo sicuri che dopo averlo letto considererete ancora più indispensabile avere un rotolo di carta da cucina sempre a portata di mano in casa. Non dimenticatevi che anche il cartoncino interno si rivela utilissimo!

via: Rumble

1. È impossibile togliere la polvere dalla macchina, da tutti gli spazi e le fessure presenti: fissando il tubo in cartoncino di un rotolo di carta da cucina, avrete l'accessorio che ve lo permetterà.

Schiacciate l'estremità del tubo per raggiungere tutti i punti più difficili da aspirare!

2. I ricambi delle scope dotati di panni elettrostatici possono rivelarsi piuttosto costosi per l'uso che se ne fa: provate a sostituirli con un pezzo di carta da cucina. Un trucco molto efficace!

Advertisement

3. Per refrigerare velocemente una bevanda in lattina, avvolgetela con carta da cucina e riponetela nel surgelatore: si fredderà molto più rapidamente!

4. Le salviettine disinfettanti sono molto utili per una pulizia provvisoria: potete prepararle in casa, scegliendo un contenitore dotato di tappo e tagliando il rotolo ad un'altezza uguale.

Riempite il contenitore con una parte di acqua e una parte di alcol isopropilico disinfettante: ritagliate una 'X' sul coperchio per far uscire le salviette, ed usatele quando necessario!

Advertisement

5. Se dovete trasportare un coltello, assicuratevi che la lama sia protetta: potete inserirla nel tubo di cartoncino e fissarla con del nastro adesivo.

6. In alcune situazioni, avere a portata di mano un rotolo di carta è essenziale: tagliate una gruccia per poterla inserire nel rotolo di scottex, e appendetela dove vi è più comodo.

Advertisement

7. Per medicare lievi ustioni o piccole contusioni, è utile tenere nel congelatore della carta da cucina bagnata e ripiegata: poggiatela sulla zona dolente per un sollievo immediato.

8. Volete riempire la vostra casa con la vostra musica preferita? Costruite questo amplificatore fai da te, utilizzando due bicchieri di plastica e il tubo in cartoncino del rotolo di carta da cucina!

Tutti questi usi della carta da cucina erano inimmaginabili! Ne conoscete degli altri? Fatecelo sapere!

Tags: TrucchiIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie