Un'oca attira l'attenzione di un agente: quando scopre dove lo sta portando resta senza parole

Marco Renzi image
di Marco Renzi

11 Maggio 2016

Un'oca attira l'attenzione di un agente: quando scopre dove lo sta portando resta senza parole
Advertisement

L'agente James Givens ha prestato servizio per la polizia di Cincinnati, in Ohio, per circa 26 anni. Come potete immaginare, durante la sua carriera ha avuto a che fare con le situazioni più diverse, molte delle quali con risvolti emotivamente toccanti. Quello però che si è trovato ad affrontare in questo caso era piuttosto insolito... diremmo letteralmente straordinario.

Mentre era seduto nell'auto di servizio, un'oca disperata si è avvicinata. D'istinto, l'agente le ha lanciato del pane, ma lei lo ha ignorato continuando a lamentarsi fragorosamente.

Advertisement
wikimedia

wikimedia

Il suo comportamento era singolare: l'animale faceva per allontanarsi ma poi si voltava urlando verso James. Alla fine lui ha deciso di seguirla, poiché era proprio ciò che l'animale sembrava chiedergli.

L'oca procedeva di fronte a lui, e lo ha condotto in una distesa erbosa a circa 100 metri di distanza: con sua enorme sorpresa, James ha trovato un pulcino di oca intrappolato nel filo di un palloncino.

Advertisement
Un'oca attira l'attenzione di un agente: quando scopre dove lo sta portando resta senza parole - 2

L'uomo sulle prime ha avuto timore di avvicinarsi, ma ha chiesto aiuto alla collega Cecilia Charron, che non ha esitato ad intervenire. Sorprendentemente mamma oca non ha assunto alcun comportamento aggressivo nei confronti della donna, il che è molto raro per questa specie che di solito è molto protettiva con i pulcini.

Il salvataggio è durato alcuni minuti (il video è a fine pagina), al termine dei quali il piccolo è tornato incolume dalla madre.

wikimedia

wikimedia

Per come si sono svolti i fatti, il poliziotto è rimasto incredulo. "Non so nemmeno perché ho avuto l'istinto di seguirla, ma l'ho fatto." ha dichiarato poco dopo "A quanto pare hanno capito che in caso di pericolo possono chiedere aiuto agli uomini."

Un bellissimo esempio di come, in condizioni di bisogno o di emergenza, anche le più grandi differenze possono diventare trascurabili!

Advertisement