Ecco il progetto che sta cambiano la vita di molti villaggi che non hanno acqua potabile - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco il progetto che sta cambiano la…
Questo cane soffre di una grave artrite: quello che il padrone fa per lui è commovente Un ladro si introduce in una casa, ma poco dopo QUALCUNO gli farà cambiare idea!

Ecco il progetto che sta cambiano la vita di molti villaggi che non hanno acqua potabile

04 Aprile 2016 • di Marco Renzi
1.859
Advertisement

L'acqua è un elemento fondamentale per la vita: costituisce il 71% del pianeta, e il 65% del nostro corpo. Nessun essere umano può farne a meno per più di cinque o sei giorni. Spesso dimentichiamo quanto l'acqua sia importante per noi, e quanto sia sempre più raro trovare una sorgente potabile e soprattutto pubblica.

A coloro che si battono per renderla accessibile a tutti, si è affiancato l'attore nonché ambasciatore dell'UNICEF Julian Weich, che, insieme al dottor Nicholas Wertheimer ha ideato il "Progetto Acqua Sicura". Insieme propongono una valida soluzione all'impossibilità di accedere all'acqua potabile di molte popolazioni.

In America Latina, ogni anno 1,5 milioni di persone vengono colpite da malattie dovute all'assunzione di acqua non potabile. Il progetto offre una soluzione a questa piaga che affligge i paesi sottosviluppati.

Il primo passo per risolvere il problema è di sicuro quello di istruire le persone sull'importanza di bere acqua depurata.

Dopo aver informato le famiglie dell'importanza di bere acqua libera da batteri e virus, vengono presentati i dispositivi di depurazione delle acque.

Advertisement

Tra tutti i metodi di depurazione (cloro, solare o per filtrazione), i filtri LifeStraw soddisfano al meglio gli standard in materia di protezione stabiliti dall'OMS.

La tecnologia LifeStraw, creata in Svizzera nel 2005, è una delle più produttive in circolazione, considerando anche il rapporto tra l'acqua prodotta e l'energia impiegata, poiché si basa solo sulla forza di gravità.

Il dispositivo LifeStraw è un depuratore microbiologico, che rimuove batteri, virus e parassiti senza l'uso di energia elettrica. Purificando 12 litri d'acqua all'ora soddisfa il fabbisogno di più di 100 persone ogni giorno.

Il Progetto Acqua sicura ha raggiunto più di 40 comunità e le 300 famiglie nelle province di Salta, Santiago del Estero, Chaco, Mendoza, San Juan, Entre Rios, Formosa e Buenos Aires.

Julian Weich e Nicholas Wertheimer, promotori della diffusione della tecnologia LifeStraw, collaborano con imprese, governi e società civile, essendo convinti che per cambiare il mondo è necessario l'impegno di tutti.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie