Piedi indolenziti dopo un'intera giornata? Con questo massaggio vi sembrerà di volare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Piedi indolenziti dopo un'intera giornata?…
Non riescono a spiegarsi come faccia il cane ad uscire dal box: mistero risolto! Inizia arrotolando la coperta con il copri-piumone: dopo due secondi avviene una magia!

Piedi indolenziti dopo un'intera giornata? Con questo massaggio vi sembrerà di volare

5.186
Advertisement

I massaggi vengono spesso considerati un lusso da concedersi in centri benessere circondati da incensi e musica di sottofondo. Infatti è assolutamente sconsigliato mettersi nelle mani di massaggiatori inesperti o improvvisati, poiché possono arrecare seri danni al nostro corpo.

Tuttavia imparando tecniche basilari di massaggio è possibile intervenire in maniera delicata per dare per esempio sollievo ai piedi stanchi o alla schiena indolenzita, dopo una lunga giornata di lavoro.

Un massaggio non solo allevia dolori e contratture, ma rilassa i muscoli così come la mente.

Con il tempo, diverse tecniche di massaggio si sono sviluppate: delle pietre calde posizionate in punti specifici aiutano ad allentare le tensioni dei muscoli.

Advertisement

Altre tecniche si basano sulla riflessologia: massaggiando alcuni punti delle mani e dei piedi, si vanno a risolvere problematiche degli organi interni.

immagine: Dragonfly Reiki

La riflessologia sostiene infatti l'esistenza di una connessione tra l'esterno e l'interno del corpo, attraverso una fitta rete di nervi: intervenendo sui nervi, il massaggio si 'propaga' agli organi interni del corpo.

immagine: Blogspot

La rete nervosa è particolarmente fitta sui piedi, per questo la riflessologia molto spesso si basa sul massaggio dei piedi: si parla in questo caso di riflessologia plantare.

immagine: Tumblr
Advertisement

In questa immagine soni riportati i punti di corrispondenza tra punti del piede e organi interni.

immagine: Shutterstock

Il massaggiatore è una persona preparata, con una qualifica nel settore, e sottoporsi alle mani di un massaggiatore improvvisato può causare seri danni. Tuttavia alcuni movimenti basilari, molto semplici, possono essere eseguiti da tutti, in tutta sicurezza. 

Ecco un video in cui è mostrato un semplice massaggio sui piedi, consigliato per gli atleti, ma anche per chi trascorre molto tempo in piedi, da fare ogni sera. 

Tags: UtiliSalute

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie