Un gatto adotta un cucciolo di cane salvandolo dalla madre che stava per mangiarlo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un gatto adotta un cucciolo di cane…
Un'auto corre velocemente su strada: ciò che la segue emoziona tutto il paese Il papà deve preparare i gemelli per la notte: la sua BATTAGLIA vi farà sorridere

Un gatto adotta un cucciolo di cane salvandolo dalla madre che stava per mangiarlo

7.373
Advertisement

I cani, per quanto possano essere adatti a vivere insieme agli essere umani, hanno sempre il loro istinto naturale, completamente diverso dal nostro, che li spinge ad avere alcuni comportamenti che un uomo non potrebbe concepire.

In una cucciolata, molto spesso, ci sono uno o più cuccioli più deboli degli altri, con qualche malformazione o malati. La mamma allora può decidere di mangiarli: può spaventare, ma questo comportamento ha una spiegazione ben precisa, che lo renderà più comprensibile anche agli occhi di un umano. 

In qualche caso fortunato, come quello che segue, l'uomo riesce ad intervenire e salvare la vita dei poveri cuccioli destinati ad una fine terribile.

Nicolas, un pitbull di solo una settimana, stava per essere ucciso dalla madre stessa, proprio perché era uno dei cuccioli più deboli.

Nel mondo animale le madri mangiano i cuccioli nati con malformazioni e malattie, per non prolungare la loro sofferenza inutilmente per giorni. Ma perché ucciderli in questo modo cruento quanto potrebbe farlo semplicemente non allattandoli? Se la madre lasciasse il corpo esanime di un cucciolo, questo attirerebbe altri animali e provocherebbe la proliferazione di insetti e parassiti: sarebbe minacciata la salvaguardia dell'intera cucciolata.

La sua mamma aveva mangiato già tre cuccioli, e stava per farlo anche con lui quando una donna è intervenuta.

Advertisement

In seguito al terribile tentativo della madre di ucciderlo, la sua zampa sinistra gli è stata amputata. Una operazione chirurgica su un cucciolo così piccolo mette in pericolo la sua vita. Nessuno sapeva se sarebbe sopravvissuto.

Fortunatamente ha superato l'operazione e la donna che lo ha tratto in salvo, Ale Oviedo, lo ha portato in casa dove già abitavano altri animali domestici.

Tra questi, una coppia di gatti ha adottato il cucciolo, come se fosse suo figlio.

Advertisement

Le attenzioni che necessitava Nicolas erano molte, dal cambio del bendaggio della zampa al nutrimento (un biberon di latte ogni paio d'ore).

Advertisement

Tutti gli animali della casa lo hanno accettato.

La gatta ha sostituito alla perfezione la sua mamma, ed il suo contributo al suo salvataggio è stato fondamentale.

Advertisement

Ricevute tutte le cure, ora può crescere come un cucciolo sano, con mille avventure da vivere davanti a sé.

Come sta oggi? GIUDICATE VOI!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie