A Disneyland un dipendente baffuto ha accolto i visitatori vestito da fatina. La reazione dei genitori

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Giugno 2023

A Disneyland un dipendente baffuto ha accolto i visitatori vestito da fatina. La reazione dei genitori
Advertisement

Da piccoli si immagina spesso di vestire i panni dei propri personaggi preferiti, di interpretarli davanti alla famiglia offrendogli spettacoli unici o di giocarci insieme agli amichetti. Avere il costume perfetto, però, non è semplice, ma ci sono strutture e parchi gioco che si sono da tempo specializzati in questo. I parchi a tema Disney, ad esempio, offrono in tutto il mondo tantissime occasioni per interagire con i personaggi dei cartoni animati, giocare insieme a loro o trasformarsi in loro. Moltissimi sono i lavoratori che si impegnano ogni giorno per realizzare i sogni dei più piccini e tra loro vi è il protagonista di questa vicenda. 

Un giovane lavoratore che, solo per aver svolto il suo lavoro, ha suscitato un polverone di critiche. Scopriamo perché.

via Daily Mail

Advertisement
kourtfabe/Instagram

kourtfabe/Instagram

Nick è un ragazzo che lavora presso la struttura Disneyland a Anaheim, in California, il quale ha fatto nascere un vero e prorpio putiferio a sua completa insaputa. Il giovane, infatti, è diventato famoso sul web solo per essere stato ripreso in un video circolato sui social. 

La clip è stata girata da una mamma di tre bambini, l'influencer Kournti Farber, che era in vacanza nel parco Disney con la sua famiglia. La donna non ha fatto niente di particolare se non riprendere sua figlia mentre entrava in una delle attrazioni, accolta dall'assistente della fata madrina: Nick. Il ragazzo indossava un lungo abito azzurro con tanto di cerchietto e veletto sulla testa, e sugli occhi un brillante ombretto in tinta con l'abito, cosa che ha indispettito molte persone.

Advertisement
kourtfabe/Instagram

kourtfabe/Instagram

Vedere l'uomo con tanto di baffi, ma in abiti femminili, accogliere i più piccoli e accompagnarli nel percorso prescelto, ha fatto storcere il naso ed è stata una scelta non condivisa. Affidare a un uomo e non a una donna un simile ruolo, secondo alcuni, non avrebbe fatto altro che confondere la mente dei più piccoli. La figura della fata con i baffi scuri è stata definita inadeguata e bizzarra e c'è chi è andato anche oltre definendo l'episodio disgustoso e poco appropriato a un pubblico di bambini. 

Un'accesa critica non solo verso il dipendente, ma soprattutto verso la Disney che ha permesso tutto ciò. La società era già stata giudicata negativamente spesse volte per le sue campagne di inclusività, e anche stavolta ha attirato attenzione e polemiche.

E pensare che mamma Kournti quando ha girato il video e poi l'ha condiviso sui social, aveva tutt'altra intenzione. La donna, infatti, non voleva affatto criticare la scelta del parco a tema, ma al contrario ringraziare tutti per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità usata non solo nei confronti dei suoi figli, bensì di tutti gli altri ospiti.

kourtfabe/Instagram

kourtfabe/Instagram

Un'esperienza unica che in molti sognano di fare, sia adulti che bambini, ma che ha avuto un inaspettato risvolto negativo.

Tu sei d'accordo con chi l'ha considerata una mossa sbagliata o pensi che non influisca troppo il genere di chi interpretava l'assistente della fata madrina?

Advertisement