È in vacanza con le amiche e capisce che qualcosa non va nel suo matrimonio: al rientro divorzia

di Irene Pastori

20 Marzo 2023

È in vacanza con le amiche e capisce che qualcosa non va nel suo matrimonio: al rientro divorzia
Advertisement

A volte alcune relazioni sembrano andare a gonfie vele anche se presentano delle lacune. Spesso tali ostacoli vengono ignorati fino a che uno dei due partner non ha occasione di fermarsi a pensare e, dopo aver fatto un bilancio della propria vita, scopre che ciò che riteneva "perfetto" ha dei seri problemi che non possono essere risolti.

È ciò che è successo a Stephanie Hanson, una madre britannica di quattro figli. La donna, 40 anni, ha avuto un'illuminazione sul suo matrimonio durante un viaggio di 10 giorni in Grecia. Al suo rientro, infatti, ha deciso di mettere fine alla relazione e di chiedere immediatamente il divorzio.

via NYPost

Advertisement

Stephanie era andata in vacanza con le sue migliori amiche a Cefalonia per festeggiare il suo quarantesimo compleanno e si è resa conto di non provare la mancanza di suo marito: "In albergo ho avuto un momento di chiarezza sul fatto che nel mio matrimonio ero stata infelice da sempre. Mi stavo divertendo tantissimo con le mie amiche e il pensiero di tornare a casa da mio marito mi metteva angoscia. Ricordo di aver pensato che mi mancavano molto le bambine, ma non mio marito", ha raccontato. 

Al suo arrivo a casa, Stephanie ha immediatamente affrontato la situazione: "Quando sono tornata a casa, ho messo fine al matrimonio e ho capito di aver preso la decisione giusta quando ho visto la reazione del mio ormai ex marito", ha raccontato. La donna ha visto il suo divorzio come un'occasione di rinascita.

Advertisement

Dopo aver lasciato il suo ex marito, Stephanie ha deciso di tornare a prendersi cura di sé stessa, a cominciare dal suo aspetto fisico: "Le foto della vacanza mi hanno fatto capire in che forma orribile ero, così ho iniziato ad allenarmi a casa e a cambiare la mia dieta", ha spiegato Stephanie. Mentre stava lavorando sul suo aspetto fisico, la donna ha incontrato un uomo di nome David tramite Facebook e da allora i due si sono innamorati. "Siamo andati subito d'accordo. L'ho incontrato a metà del mio percorso di fitness, ma a lui non importava, gli piacevo così com'ero", ha raccontato.

Stephanie non ha comunque rinunciato al suo percorso di dimagrimento ed ha proseguito con il suo esercizio fisico e la sua dieta, passando da 107 kg a 76"All'inizio è stata dura, ma la motivazione di voler voltare pagina mi ha portato avanti. Se non fossi andata in vacanza, sarei ancora bloccata in un matrimonio con un uomo che non amavo più, non potrei essere più felice di essere dove sono ora", ha commentato Stephanie.

Una scelta coraggiosa che l'ha spinta a cercare - e a trovare - la vera felicità.

Advertisement