75enne non accetta di invecchiare e si ribella: "non chiamatemi anziana!"

Marco Bonavolontà

17 Marzo 2023

75enne non accetta di invecchiare e si ribella:
Advertisement

C'è chi dice che esiste un luogo e un'età per ogni cosa, che bisogna attenersi "all'etichetta sociale". Tuttavia i tempi sono mutevoli e i cambiamenti inevitabili. Alcune persone non vedono l'ora di crescere così da avere gli anni giusti per portare la macchina, per poter votare, avere un buon lavoro e una casa. Di diventare adulti in tutto e per tutto insomma.

Sono tanti anche coloro che invece vorrebbero l'esatto contrario: persone già adulte che hanno trovato la loro dimensione e, adesso, vorrebbero soltanto poter "congelare il tempo" e vivere la loro vita così faticosamente "costruita" pezzo dopo pezzo, conquista dopo conquista in santa pace. La protagonista di questa storia rientra senza ombra di dubbio nella seconda categoria di persone arrivando addirittura a "lottare strenuamente" contro l'avanzare del tempo.

via www.mirror.com

Advertisement

Norma Williams è una donna di 75 anni che ha fatto dell'apparire e del godersi fino in fondo la vita la sua filosofia. La donna può vantare un fisico mozzafiato e si mostra sui social sprizzante di vita, senza mai nascondere la sua invidiabile silhouette.

"I dottori che mi hanno visitata sono rimasti sbalorditi: dicono che sono in salute come una ragazza di 20 anni!". Norma si attiene a una rigida dieta alimentare e pratica molta attività fisica: la sua missione non è soltanto quella di stare in salute ma di "ritardare" il più possibile il processo d'invecchiamento della sua persona. 

"Non mi sento anziana e detesto il pensiero che qualcuno possa darmi della "vecchia" ribadisce Norma. Ma la donna non è sempre stata come ci appare ora.

Norma Williams/Instragram

Norma ha confessato che da "ragazzina" era in sovrappeso e non si preoccupava di tenersi in forma: "per gran parte dei miei 20 anni ho mangiato ogni genere di schifezze quando più ne avevo voglia, non mi curavo degli eccessi. Ero un disastro e non mi sentivo bene con me stessa. Ora invece le persone mi fermano per strada per chiedermi timidamente quanti anni ho e rimangono scioccati quando rispondo loro che sono una settantacinquenne!". 

Il segreto di una vita felice e longeva, secondo la donna, sta tutto nel "non lasciarsi andare", nel mettersi sempre in gioco senza sentirsi "finiti": essere in pensione per Norma significa avere nuove opportunità e non vuole assolutamente sentirsi sola e inutile mentre il tempo corre via veloce. Pensieri forti i suoi che la portano però a vivere a pieno la vita, anche se fuori dagli schemi.

Voi cosa pensate della filosofia di vita di Norma?

Advertisement