Spende $ 12.500 per far curare il suo gatto, ma la diagnosi finale è singolare: "È solo strano"
13 Gennaio 2023

Tante persone decidono di aprire le porte della loro casa, e del loro cuore, ad un animale domestico, magari scegliendo di adottarne uno, salvandolo da un quasi certo triste destino in rifugio. I nostri amici a quattro zampe sanno spesso come rallegrare le nostre giornate, ma è pur vero che la gestione di un altro essere vivente non è sempre rose e fiori. Può capitare non di rado che il nostro gattino o cagnolino abbia bisogno di cure mediche adeguate e, come ben saprete, i costi del veterinario non sono proprio economici. La ragazza protagonista di questa storia, ad esempio, ha sborsato la bellezza di $ 12.500 per il suo dolce gattino. Peccato (o per fortuna!) che l'animale stesse benissimo!
via News18
Abigail Laker è una giovane di 23 anni che ha dato una casa accogliente e tutto il suo amore a Moose, una gattina nera molto particolare. La micetta sembrava essere un gatto come tanti, sicuramente dolcissima e tenera, ma in apparenza uno come tanti. Abigail ha scoperto presto che le cose non stavano esattamente così: c'era qualcosa di strano nel respiro dell'animale. Preoccupata per la salute della sua gatta, la giovane l'ha portata dal veterinario: "All'inizio non mi ero resa conto che ci fosse un problema. L'ho portata dal veterinario per farla sterilizzare e il veterinario ha notato che respirava velocemente, quindi mi hanno chiesto se lo faceva di solito perché potrebbe essere qualcosa di serio".
Fino a quel momento, Abigail non aveva considerato l'ipotesi che la sua gatta potesse essere affetta da qualcosa di serio, ma dopo il colloquio con il veterinario ha iniziato a tener traccia dei respiri anomali di Moose: "A volte ne faceva 80 al minuto" ha ricordato la ragazza, sottolineando che avrebbe dovuto portare la gatta dal veterinario se i respiri fossero arrivati ad essere 100 al minuto.
Dopo diversi mesi di accertamenti e tanti soldi spesi in cure veterinarie (circa $12.500!), la risposta della medicina è stata piuttosto semplice: Moose è solo una gattina un po' strana! "Il veterinario ha detto che hanno fatto tutti i test possibili e il respiro di Moose non ha nulla a che vedere con il suo cuore o i suoi polmoni e probabilmente è solo una cosa comportamentale" ha confermato la giovane. A quanto pare, Moose è solo un gatto che ha deciso di ansimare.
Naturalmente, scoprire che il proprio animale domestico è in perfetta salute è la notizia che tutti vorrebbero sentirsi dire...peccato averlo scoperto al modico prezzo di oltre diecimila dollari!