Spende £ 140 in regali di Natale per i cani, ma risparmia su quelli della famiglia: "Sono i miei bambini"

di Marta Mastrogiovanni

24 Novembre 2022

Spende £ 140 in regali di Natale per i cani, ma risparmia su quelli della famiglia: "Sono i miei bambini"
Advertisement

Alcune persone trattano i propri animali domestici come se fossero i propri figli. È naturale provare molto affetto per il proprio gatto o cane, ma non bisogna mai dimenticare che tra animali ed esseri umani ci sono differenze importanti. Quando si tratta di regali di Natale, però, questa distinzione non sembra più importare un granché alla protagonista di questa storia, la quale preferisce risparmiare sui regali alla sua famiglia per poter acquistare qualcosina in più ai suoi due cagnolini.

via The Sun

Advertisement
TikTok / fayskerritt

TikTok / fayskerritt

Poco importa se il costo della vita sembra aumentare vertiginosamente di giorno in giorno, in molti Paesi europei, e se tantissime persone non riescono più nemmeno a pagare le bollette: per qualcuno i cani sono al primo posto. Anche per Fay Skerritt, 30enne residente a Londra, i suoi due cagnolini cockapoo - razza canina derivante dall'incrocio tra il Barboncino e il Cocker Spaniel - sono il centro dell'universo. Si chiamano Caramell e Lola e rappresentano i "suoi bambini", tanto che le ristrettezze economiche in cui si ritrova non bastano a frenare il suo desiderio di renderli felici. Ecco perché a Natale spenderà almeno £ 70 per ognuno di loro, per un totale di 140 sterline.

"Per me sono i miei bambini, sono i miei figli. Non possono accudirsi da soli, quindi mi piace procurare loro cose carine" ha affermato Fay per giustificare la spesa "folle". In molti alzeranno gli occhi al cielo, ma lei ha già pianificato tutto: risparmierà sui suoi acquisti personali e farà regali meno costosi ai suoi familiari, con coi è già d'accordo nell'evitare di fare le cose in grande stile per il prossimo Natale.

Advertisement
TikTok / fayskerritt

TikTok / fayskerritt

Fay acquisterà una serie di prelibatezze salutari per i suoi due cuccioli, oltre a un cappottino di lana ciascuno, per tenerli al caldo durante le passeggiate invernali, una cuccia nuova e degli asciugamani dove potersi pulire le zampette dopo la passeggiata. "Per potermi permettermi tutto questo, sicuramente non spenderò per altre cose" ha iniziato a spiegare Fay, consapevole del suo comportamento un po' eccessivo. "Ho dovuto ridurre i regali per la mia famiglia. Abbiamo deciso che non ci faremo grandi regali quest'anno. Stavo per comprarmi un cappotto invernale, ma ho trovato un vecchio cappotto e me lo farò bastare. Rinuncerò ai miei vestiti per i loro, perché quando i loro si rovinano non possono davvero più usarli. I vecchi vestiti che ho io, invece, mi basteranno" ha concluso la donna.

Nonostante il budget abbastanza alto per i suoi cani, Fay ricorre anche ai negozi di bricolage per poter costruire, letteralmente, dei giocattoli per loro a un costo più contenuto. In ogni caso, la sua famiglia si è mostrata comprensiva rispetto a questa sua necessità di accontentare i cani, nonostante le difficoltà economiche. 

Voi che ne pensate?

Advertisement