È il primo giorno di scuola di suo figlio: mamma non riesce a trattenere le lacrime

di Irene Pastori

07 Settembre 2022

È il primo giorno di scuola di suo figlio: mamma non riesce a trattenere le lacrime
Advertisement

Il primo giorno di scuola è un traguardo importante nella vita di un bambino. Si tratta del primo passo verso la crescita culturale e sociale, ma di questo -  naturalmente - i più piccoli non ne sono pienamente consapevoli, perciò il più delle volte si avventurano verso la loro nuova routine con curiosità e un pizzico di timore. Non è propriamente così per i genitori, i quali, nel vedere i loro piccoli ometti e signorine vestiti di tutto punto con lo zainetto sulle spalle, non possono fare altro che provare un insieme di emozioni tra orgoglio, commozione e un po' di malinconia.

via TikTok / j.castro27

Advertisement
TikTok / j.castro27

TikTok / j.castro27

Jahzeel Castro Panca è riuscito ad immortalare proprio un momento simile: ha filmato una madre in lacrime mentre guardava il suo bambino entrare a scuola per la prima volta. Jahzeel ha poi condiviso il video sul suo profilo TikTok, senza sapere che sarebbe diventato virale in pochissimo tempo.

Come si vede nel filmato, il bambino muove i primi passi nella scuola con la guida dell'insegnante. Nonostante l'esperienza completamente inedita, il piccolo appare molto calmo e sicuro di sé. Non si può dire lo stesso della mamma la quale, mentre è intenta a filmare il momento importante del suo bambino con lo smartphone, scoppia improvvisamente in un pianto ricco di emozioni. Con il sorriso sulle labbra e le lacrime che scorrono sulle guance, la donna sembra davvero entusiasta di vedere crescere il suo amato figlio.

Advertisement
TikTok / j.castro27

TikTok / j.castro27

Il filmato ha accumulato quasi 7 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti. "Si tratta di una fase molto delicata: è la prima volta per i bambini, ma anche per i genitori", ha osservato un utente. "È successo anche a me. Volevo piangere, ma mi sono fermata perché ho visto mio figlio molto felice quando è entrato a scuola, perciò mi sono voltata e ho sorriso. Una volta entrato io e mio marito abbiamo iniziato a piangere!", ha raccontato una mamma.

"Mi identifico con lei...durante alcune prime esperienze ho pianto con lui...lasciarlo a scuola sarà lo stesso, o peggio!", ha confessato una giovane donna. E voi? Come avete reagito al primo giorno di scuola di vostro figlio? Che emozioni avete provato?

Advertisement