Nonno si vergogna a dover portare la nipotina a scuola in bici ma lei lo rassicura: "È l'amore che conta"

di Marta Mastrogiovanni

17 Agosto 2022

Nonno si vergogna a dover portare la nipotina a scuola in bici ma lei lo rassicura: "È l'amore che conta"
Advertisement

Sono tante le famiglie che quotidianamente contano sull'aiuto dei nonni, figure indispensabili per la crescita e felicità dei nipoti. Ci sono genitori che non saprebbero come scandire le giornate senza l'appoggio dei nonni che, armati di grande pazienza, vanno a prendere i nipoti a scuola, preparano loro da mangiare e trascorrono gran parte delle giornate in loro compagnia. Sono tanti gli insegnamenti che un nonno può trasmettere ai propri nipoti, ma è anche vero che, a volte, sono proprio questi ultimi a stupire i più grandi con delle vere e proprie lezioni di vita. È questo il caso della nipotina di Don Jorge, protagonista di questa storia.

via Facebook / George Guzman

Advertisement

Don Jorge ha raccontato di aver avuto uno scambio con sua nipote Renata, a proposito del fatto che lui avrebbe dovuto accompagnarla a scuola in bicicletta, nonostante lei fosse vestita di tutto punto, pronta per un importante evento scolastico. Il nonno si vergognava fortemente di portare la nipotina in sella ad una vecchia bici, convinto che la bambina meritasse di più. L'uomo aveva infatti pensato di farla portare a scuola in taxi quel giorno, visto che era stata incaricata proprio Renata di dirigere gli onori della bandiera della sua scuola. Ma cosa c'è di così disdicevole nel dover portare la propria nipotina in bicicletta? La piccola Renata, infatti, ha cercato di far ragionare il nonno proprio su questo punto, comunicandogli di essere perfettamente a suo agio nell'andare a scuola in bici con lui:

"Nonno, non mi vergogno a farmi accompagnare a scuola con la bicicletta. La parte più bella delle persone è nel loro cuore".

Advertisement

Il nonno è rimasto senza parole quando la nipotina gli ha comunicato questa grande verità. Il nonno ha poi pubblicato un post su Facebook accompagnato dalle foto in cui lui, in sella alla bici, porta orgoglioso la nipote a scuola. Una scena molto commovente che dimostra, tra l'altro, quanto i nonni facciano quotidianamente per i propri nipoti. Il fatto che Renata abbia risposto con così tanta sincerità e amore nei confronti del nonno significa che i suoi insegnamenti sono assolutamente serviti. Nonno Jorge, d'altronde, è molto fiero della nipotina:  "Al solo pensiero, i miei occhi si riempiono di lacrime...lei ti racconta le cose in un modo come se fosse già grande e matura", ha aggiunto l'orgoglioso nonno. Cene fossero di più di bambine come Renata, così semplici e umili!

Un grazie speciale a tutti i nonni del mondo!

Advertisement