Papà criticato perché porta al "guinzaglio" i suoi 5 figli: "È per la loro sicurezza"

di Marta Mastrogiovanni

05 Agosto 2022

Papà criticato perché porta al "guinzaglio" i suoi 5 figli: "È per la loro sicurezza"
Advertisement

Ogni genitore ha il suo personalissimo modo di approcciare il suo ruolo e l'educazione dei suoi figli. Non esistono delle regole perfette e infallibili, ma solo il buon senso che accomuna le persone. Sarà forse per questo che non appena si violano certe regole, sono sempre tutti pronti a puntare il dito contro. Un papà è stato criticato dopo aver pubblicato un breve video in cui si mostra mentre tiene al guinzaglio i suoi cinque figlioletti di 5 anni circa. Esatto, avete capito bene: al guinzaglio. Di fronte a questo bizzarro modo di gestire un'uscita con cinque bambini, tantissimi utenti si sono ribellati e hanno criticato tale scelta.

via Instagram / driskell_quints_dad

Advertisement
Instagram / driskell_quints_dad

Instagram / driskell_quints_dad

Il video di questo papà americano, Jordan Driskell, è diventato subito virale ed ha provocato immediatamente scalpore per il uso contenuto. Come sarebbe a dire che un padre tiene i suoi figli al guinzaglio? Centinaia di utenti si sono subito indignati alla vista di quei pochi secondi di video: "Sono esseri umani, mica cani!" è uno dei tanti commenti che danno addosso a questo papà. In effetti, è forse il primo pensiero che viene in mente quando si parla di guinzagli. Ma Jordan non si è fatto intimidire dai commenti e ha risposto alle critiche: "Quando le persone mi giudicano per l'uso dei guinzagli per bambini dico sempre 'prova a mettert nei miei panni e a fare una passeggiata'".

Jordan e sua moglie Briana hanno affermato di utilizzare i guinzagli per bambini per stare più tranquilli e permettere a tutta la famiglia di godersi una passeggiata o qualunque altro giro necessario: "Per la nostra tranquillità e sanità mentale, usiamo i guinzagli. Ci permettono anche di uscire di casa e fare cose divertenti in famiglia senza essere stressati". Possiamo solo immaginare quanto possa essere stressante avere a che fare con cinque bambini piccoli, ma molti utenti si sono mostrati ostili a questa soluzione.

Advertisement
Instagram / driskell_quints_dad

Instagram / driskell_quints_dad

Jordan ha anche aggiunto che in situazioni come l'attraversamento pedonale o luoghi molto affollati, i guinzagli gli permettono di avere perfettamente il controllo sulla sicurezza dei propri figli. Tra le varie critiche ricevute, un utente ha scritto: "È sbagliato. Se non riesci a gestire così tanti bambini, non averne in primo luogo". Ci sono stati anche alcuni utenti che, nonostante le critiche, hanno saputo difendere la scelta di questi genitori supportando la loro idea dei guinzagli: "Non ci vedo niente di sbagliato, sta solo proteggendo i suoi figli da ogni eventuale pericolo e sta facendo in modo che non si perdano".

Qual è, invece, la vostra idea al riguardo?

Advertisement