x
Papà di 9 figli con problemi economici…
Insegnante condivide una foto in costume sui social: i genitori dei suoi allievi chiedono che venga licenziata Lascia l'insegnamento per diventare manager di un negozio:

Papà di 9 figli con problemi economici spende le ultime £ 200 in attrezzi da lavoro: oggi fattura 14 milioni l'anno

02 Agosto 2022 • di Marta Mastrogiovanni
99.732
Advertisement

Senza un po' di rischio è difficile ottenere il successo a cui ognuno di noi tanto aspira. Ogni nostra scelta ha delle conseguenze, naturalmente, e non sempre è possibile prevederne il risultato: è proprio qui che entra in gioco il fattore rischio, che potrebbe permettere di ribaltare la situazione. Lo sa bene Rob Stone, un padre di famiglia che nel 2014 non aveva abbastanza soldi per sfamare tutti e 9 i suoi figli. In uno stato di grave crisi economica, l'uomo ha corso il suo rischio: ha speso le ultime 200 sterline rimaste sul conto per acquistare alcuni strumenti da lavoro e buttarsi a capofitto nel settore edilizio. A distanza di anni, Rob ha fatto la scelta migliore visto che il suo brand è considerato uno tra i maggiori del settore nel Regno Unito.


Rob Stone è riuscito a trasformare le sue ultime £ 200 in un business che ogni anno gli consente di fatturare circa 14 milioni di sterline. Un vero e proprio affare, che in origine non era così scontato che riuscisse a decollare. Tutto iniziò nel 2014, quando Rob non aveva nemmeno sufficiente denaro per poter sfamare i suoi nove figli; un giorno, l'uomo vide un interessante annuncio online in cui veniva offerta la possibilità di aprire un franchising per costruttori di scale di loft. Rob, però, non avrebbe potuto permetteri un franchise, ma decise comunque di optare per una mossa azzardata e utilizzare i suoi ultimi risparmi per acquistare alcuni strumenti da lavoro che gli avrebbero permesso di entrare nel business in punta di piedi. Oggi Rob è il creatore di Instaloft, un brand molto importante nel Regno Unito, che opera nel campo delle costruzioni di loft.

La sua storia fortunata gli è valsa la nomina e il premio di "imprenditore dell'anno" agli UK Business Awards del 2022. La sua Instaloft al momento vanta 140 dipendenti in varie città del Regno Unito e potrebbe presto raggiungere un fatturato annuo di 30 milioni di sterline.

"Instaloft è nata in modo molto umile, in un momento difficile della mia vita e ho lavorato davvero duramente per costruirmi questo business, quindi ricevere questo riconoscimento è davvero incredibile dopo alcuni anni difficili", ha raccontato Rob che, giustamente, è molto orgoglioso del suo lavoro e delle sue scelte. Correre il rischio significa essere consapevoli delle conseguenze, positive o negative, che potrebbero scaturire dalle proprie azioni...crederci fino in fondo. Rob lo ha fatto e oggi le sue difficoltà economiche sembrano un ricordo lontano.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie