"Ho rasato il monociglio di mia figlia perché tutti la notano solo per quello: mio marito si è infuriato"

di Marta Mastrogiovanni

28 Luglio 2022

"Ho rasato il monociglio di mia figlia perché tutti la notano solo per quello: mio marito si è infuriato"
Advertisement

Quasi tutte le donne si radono gambe e altre parti del corpo quotidianamente e, probabilmente, hanno iniziato come tutte durante l'adolescenza. Prima di questa fase della crescita, infatti, è più raro che i genitori consentano alle proprie figlie di farsi la ceretta, anche perché si parla quasi sempre di peluria più che di peli veri e propri. Ci sono, però, dei casi eccezionali, in cui la bambina o il bambino in questione potrebbe essere ripetutamente preso in giro dagli altri per una crescita eccessiva di peli in alcune aree del corpo e un genitore non vorrebbe mai veder soffrire il proprio figlio. Una mamma ha raccontato su Reddit che la sua bimba ha delle sopracciglia molto folte e, soprattutto, unite. Sebbene lei la ami esattamente così com'è, la maggior parte delle persone sembra notare in lei soltanto quel "monociglio".

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Questa mamma si è sfogata su Reddit, chiedendo il parere degli utenti sulla questione, soprattutto dopo le critiche del marito:

"Ho una bambina che ha delle sopracciglia molto spesse e unite. Ovviamente penso che sia bellissima, inclusa la sua piccola fronte folta, ma sono così stanco dei commenti delle altre persone. Ogni giorno, letteralmente, la gente mi dice che dovrei vestirla come Frida Kahlo per Halloween, oppure chiede scherzosamente se la bimba ha un bruco in faccia, o mi chiede se il papà sia davvero così peloso, ecc. Nessuno sembra notare nulla di lei tranne il suo monociglio".

Come si evince da questo piccolo sfogo, la mamma non vuole che la sua bimba sia notata solo per quella singola caratteristica fisica che salta subito all'occhio. D'altronde, ognuno di noi è molto più di quello che mostra agli altri tramite il proprio aspetto ed è ammirevole che questa mamma voglia che sua figlia spicchi nel mondo per ben altre qualità.

La donna ha quindi deciso di agire per risolvere la questione.

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

"Le ho rasato una piccola parte di peli sulla fronte, per separare le sopracciglia. Ho usato un minuscolo rasoio per il viso che è molto delicato e mi sono assicurata di prendermi cura della sua pelle subito dopo. Il rasoio non ha causato alcun tipo di irritazione o problema e ho continuato a farlo ogni settimana circa" ha raccontato la donna. Dopo circa 1 mese, però, il marito si è accorto che la figlia non aveva più il monociglio e, scandalizzato, si è arrabbiato con la moglie. 

"È arrabbiato con me perché: 1) Non l'ho consultato prima; 2) Trasmetterò a mia figlia problemi legati all'immagine del suo corpo; e 3) non c'è niente di sbagliato nell'avere il monociglio" ha spiegato la donna nel post su Reddit. "Gli ho risposto che quando sarà abbastanza grande da esprimere le sue opinioni potrà dirmi quello che vuole, ma fino ad allora continuerò a raderle le sopracciglia in modo che le persone notino qualcosa di più del suo monocciglio" ha concluso la donna.

Gli utenti di Reddit si sono espressi a favore della donna, ironizzando anche sul fatto che il padre ci abbia messo un mese prima di accorgersi di questo "piccolo" dettaglio.

Advertisement