Fanno causa al figlio per £500,000 perché ancora non li ha fatti diventare nonni: "Vogliamo un nipotino"

di Marta Mastrogiovanni

13 Maggio 2022

Fanno causa al figlio per £500,000 perché ancora non li ha fatti diventare nonni: "Vogliamo un nipotino"
Advertisement

Una coppia deve essere libera di scegliere se avere dei figli o meno, ma alcuni genitori sembrano fare davvero molta pressione su questo argomento. Ci sono poi diverse ragioni per cui non si hanno figli, e una tra queste prevede anche impedimenti legati alla salute. Sanjiv Ranjan Prasad e sua moglie Sadhana Prasad, però, desiderano un nipotino a tutti i costi, soprattutto dopo aver speso migliaia di sterline per far studiare loro figlio all'estero, farlo sposare in una location di lusso e, in pratica, avergli fatto costruire una vita meravigliosa a discapito della loro. Questi genitori, che non se la passano bene finanziariamente parlando, hanno deciso di fare causa al figlio e alla nuora, per una cifra esorbitante. A detta loro, questo sarebbe il risarcimento per non aver ancora avuto un nipotino.

via Independent

Advertisement

"My son has been married for six years but they are still not planning a baby"

Pubblicato da The Mirror su Giovedì 12 maggio 2022

"Mio figlio è sposato da sei anni ma non sta ancora pianificando di avere un bambino con sua moglie. Almeno, se avessimo un nipote con cui trascorrere del tempo, il nostro dolore diventerebbe più sopportabile", hanno detto i genitori del ragazzo. Ma di quale dolore parlano? I genitori hanno spiegato di essere nel bel mezzo di una crisi finanziaria, una situazione ingiusta dalla quale vorrebbero riprendersi, visto che, per tutta la vita, hanno pagato qualunque cosa al proprio figlio. Quest'ultimo, che si è sposato nel 2016 grazie ai soldi di mamma e papà, non li ha ancora "ricompensati" con un nipotino. 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Se il nipotino non arriva, la soluzione, allora, è per vie legali: i genitori del ragazzo hanno deciso di fargli causa per un totale di £500,000. Una cifra incredibilmente alta, che il ragazzo dovrà dividere con sua moglie: i genitori, infatti, hanno fatto causa anche alla nuora. Il padre del ragazzo afferma che la nuora e la famiglia di quest'ultima abbiano il controllo totale sui soldi del figlio, e che loro stessi abbiano detto alla coppia di non avere figli.

Con questa scusa, i genitori del ragazzo vorrebbero recuperare un po' di soldi: entrambi sono consapevoli che non si possa obbligare qualcuno ad avere un figlio, ecco perché sono passati a chiedere un risarcimento in denaro.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Per un figlio si fanno tanti sacrifici, tra cui proprio quello di pagare per la sua istruzione e il suo benessere, eppure questa coppia di genitori prova rancore verso questo tipo di scelta, forse perché dopo tutti quegli anni e quei soldi, loro figlio si è staccato molto da loro. Come ha affermato il padre stesso, ha dovuto pagare per il costo di un ricevimento di matrimonio in un hotel a cinque stelle, un'auto di lusso e per la luna di miele degli sposi all'estero. Tutto questo, senza considerare il fatto di aver mandato il figlio a studiare in America. In totale, il signor Prasad ha speso la bellezza di oltre £250,000 per suo figlio, e ora chiede di essere risarcito emotivamente ed economicamente.

La questione ancora deve essere discussa in tribunale, ma la notizia sta già facendo il giro del mondo: voi cosa ne pensate?

Advertisement