Trova circa 6 milioni di sterline in un vecchio magazzino comprato all'asta per soli 390£

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Maggio 2022

Trova circa 6 milioni di sterline in un vecchio magazzino comprato all'asta per soli 390£
Advertisement

A tanti di noi sarà capitato di partecipare a mercatini dell'antiquariato, gironzolare in fiere e simili alla ricerca di un'occasione. Nella speranza di comprare un oggetto antico o un mobile a buon prezzo o uno stabile, magari si sceglie anche di partecipare a delle aste. Ma non sempre si riesce a trovare ciò di cui si ha bisogno.

Il protagonista di questa storia ha partecipato proprio ad un'asta ed è anche riuscito trovare ciò che gli interessava. Stupendo! Se consideriamo anche ha comprato con poche sterline un vecchio magazzino. Ancora più strabiliante è stata la scoperta fatta pochi istanti dopo. L'uomo, rimasto anonimo, ha scoperto una cassaforte nel magazzino e al suo interno una fortuna a sei cifre. Vediamo. 

via The Sun

Advertisement

Dan Dotson è un famoso banditore statunitense alla guida di un programma televisivo intitolato Storage Wars. Come lui stesso ha raccontato in un video postato sulle sue pagine social, in una delle sue aste un uomo avrebbe acquistato un vecchio magazzino per pochi soldi.

Durante la sua partecipazione a un evento di beneficenza in California, Datson sarebbe stato avvicinato da un'anziana signora che gli avrebbe raccontato dell'incredibile ritrovamento. 

Advertisement

Il giovane fortunato avrebbe trovato nell'unità una vecchia cassaforte. Dopo vari tentativi per aprirla, al suo interno sono stati rinvenuti circa 6 milioni di sterline. Una cifra da capogiro che l'acquirente non ha potuto tenere per sé. 

Avete letto bene. Dopo la scoperta, infatti, quest'uomo è stato contattato dall'avvocato che rappresentava i precedenti proprietari del magazzino e quindi è stato costretto a restituire tutto. Ma, se consideriamo che ormai aveva effettuato l'acquisto, non poteva essere lasciato a bocca asciutta completamente.

Così l'avvocato ha offerto all'uomo 465.000 £. Non soddisfatto, ha rifiutato in attesa di un riconoscimento migliore. La seconda offerta non si è fatta attendere e l'ammontare è stato di 930.000 £. Una volta accettata, l'acquirente ha restituito i restanti milioni. 

On this day 2014 I had a double brain aneurism (subarachnoid hemorrhage) they said my chance of survival was 4%, yet here I am. #humbled #thankful #alwaysmovingforward Thank you God

Pubblicato da Dan Dotson su Mercoledì 16 giugno 2021

"Non riesco proprio a capire come si possano dimenticare 6 milioni di sterline in un magazzino di seconda mano. È davvero incredibile. Sono rimasto senza parole." - così Dan Dotson - che vediamo nella foto - ha commentato il ritrovamento della cassaforte. 

Peccato davvero che quest'uomo non sia stato fortunato a tal punto da tenere per sé tutto il tesoro. Certo, l'acquisto fatto all'asta è valso molto di più rispetto al previsto, del resto, con quasi un milione a disposizione, possiamo presumere che la sua vita abbia avuto una svolta in positivo. 

Advertisement