Scopre che suo fratello ha installato un localizzatore nel telefono della fidanzata: "devo dirglielo o no?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Aprile 2022

Scopre che suo fratello ha installato un localizzatore nel telefono della fidanzata: "devo dirglielo o no?"
Advertisement

Come vi sentireste se qualcuno decidesse, a vostra insaputa, di installare un dispositivo di geolocalizzazione sulla vostra auto o un'applicazione con le stesse funzioni nel vostro telefono? Forse non sareste così contenti e potreste sentirvi offesi per la mancanza di fiducia nei vostri confronti. Se, invece, fosse qualcun altro ad essere controllato e voi veniste a saperlo? Domanda non facile, non è così? Del resto, ognuno di noi si sentirebbe in difficoltà.

Immaginate: avete due amici che sono fidanzati. Lui cerca il modo per controllare lei, lo trova e tutto senza che la fidanzata lo sappia, ma voi si. Come vi comportereste? La risposta non è immediata, lo sappiamo bene e, soprattutto, lo sa la protagonista di questa storia. Vediamo che cosa ha raccontato su Reddit. 

 

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

L'utente @tellornottell3 ha posto un quesito sul web per risolvere un grande dilemma nel quale si trovava. Un giorno la ragazza ha ascoltato una conversazione tra il suo fidanzato e suo fratello. "Il mio ragazzo è un esperto di computer e di software. Quando sono tornata a casa un giorno, ho sentito casualmente mio fratello chiedergli di installare un'applicazione di localizzazione sul telefono della fidanzata e di nasconderla in modo che lei non la vedesse. - ha raccontato la ragazza - Le aveva appena comprato un cellulare nuovo e, prima di darglielo, aveva pensato di fare questa cosa ai miei occhi scorrettissima". 

L'autrice del testo ha aspettato che il fratello uscisse di casa per parlare col fidanzato di quello che era appena successo. Peccato che il ragazzo non fosse sconvolto quanto lei dell'accaduto, anzi, aveva fatto tutto senza battere ciglio. In un primo momento aveva cercato di negarlo, ma poi aveva confessato. Lei non riusciva a crederci. "Ma ti rendi conto di quanto sia stata violata la sua privacy?" - aveva chiesto al fidanzato. Lui aveva semplicemente risposto di non impicciarsi e di lasciar stare. Era una questione tra il fratello e la sua ragazza. 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Io, però, non riesco a far finta di niente.ha continuato nel post - Conosco mia cognata, abbiamo un bel rapporto e, se non le dico niente, sento di tradire la sua fiducia. Vorrei tanto raccontarle tutto, ma continua a ronzarmi nella testa quello che mi ha detto il mio ragazzo. Questa cosa ci ha fatto discutere. Lui pensa che io sia una "ficcanaso" e che devo pensare alla mia vita e lasciarli stare. Ma non sono tranquilla". 

Chi nei suoi panni non sarebbe agitato e non si sentirebbe in colpa. È a conoscenza di una cosa che reputa molto grave, ma si trova davanti a un bivio. Da una parte c'è suo fratello, potrebbe chiudere un occhio e lasciarlo fare. Ma dall'altra c'è la ragazza, una sua amica che, se lo scoprisse, potrebbe soffrirne.

I commenti al post non si sono fatti attendere. La maggior parte è d'accordo sul rivelare all'altra la scorrettezza del fidanzato. Alcuni addirittura l'hanno invitata a prendere le distanze da entrambi i ragazzi per il comportamento poco trasparente e perché sono stati concordi nell'istallazione di un'applicazione di controllo, per giunta contro la volontà della diretta interessata. 

Davvero una brutta situazione. Chissà alla fine cosa deciderà di fare. Secondo voi?  

Advertisement