Continua a parcheggiare il SUV nel vialetto della sua vicina: lei si vendica facendoglielo portare via

di Marta Mastrogiovanni

03 Febbraio 2022

Continua a parcheggiare il SUV nel vialetto della sua vicina: lei si vendica facendoglielo portare via
Advertisement

Trovare dei bravi vicini di casa non è affatto semplice: quando ci si trasferisce in una nuova abitazione, bisogna sempre prendere in considerazione la reputazione del vicinato. Dei vicini maleducati potrebbero rendere la vita di chiunque un vero inferno! Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia, una mamma single di due bambini, che si è ritrovata improvvisamente con i peggiori vicini di casa mai visti. Quando si sono trasferiti nella casa accanto alla sua, sono iniziati i guai per lei.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Philip Mallis / Not the actual photo

Flickr / Philip Mallis / Not the actual photo

La donna ha pubblicato su Reddit la sua lunga e controversa storia con i nuovi vicini e la grande maggioranza degli utenti le ha assolutamente dato ragione. Tutto sembrava essere iniziato pacificamente con "Jeleki2020", il nome utente scelto dalla donna, che ha accolto i suoi nuovi vicini - papà, mamma e due figli adolescenti - con la cordialità che contraddistingue le brave persone. Detto ciò, la donna è una persona molto riservata, che ha una macchina sola, a differenza di tutti i suoi vicini che ne possiedono come minimo due o tre. I nuovi vicini, ad esempio, avevano ben quattro macchine. In ogni caso, tutti si erano sempre comportati bene nel parcheggiare la propria auto correttamente, senza infastidire il prossimo. La storia è cambiata proprio all'arrivo di questi nuovi vicini.

Un bel giorno, il padre dei due adolescenti della casa accanto a quella di "Jeleki2020" è andato a bussare alla porta della vicina con una strana richiesta. L'uomo aveva regalato un SUV gigantesco al figlio neopatentato per il suo compleanno, ma stava avendo dei problemi nel parcheggiarlo in strada senza infastidire gli altri vicini. La bizzarra richiesta dell'uomo è stata la seguente: la donna avrebbe permesso a suo figlio di parcheggiare il SUV nel suo vialetto?

In quel momento, la donna è rimasta scioccata, ma comunque era impossibilitata ad aprire la porta al vicino, poiché il figlioletto aveva un raffreddore sospetto. In ogni caso, la donna è stata irremovibile: no, il ragazzo non avrebbe potuto parcheggiare il SUV nel suo vialetto per svariati motivi, tra cui il fatto che le avrebbe bloccato l'accesso a casa oppure rovinato il prato.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il vicino di casa non ha preso bene il rifiuto della donna, ma in quel momento non ha potuto fare altro che andarsene. La donna, però, scossa da quella insolita richiesta, ha mandato una mail all'associazione dei padroni di casa, per notificare quanto appena successo. Ancora non sapeva che questa mossa le avrebbe fatto comodo nella questione contro il vicino. Nei giorni seguenti, la donna ha dovuto portare il figlioletto malato in ospedale più volte ed è qui che si è scontrata nuovamente con i vicini maleducati.

Un bel giorno stava uscendo di casa per portare il figlio dal medico, ma si è ritrovata il SUV parcheggiato nel suo vialetto che le bloccava la strada! La donna è andata su tutte le furie ed è corsa immediatamente a bussare alla porta dei vicini, i quali si sono anche risentiti per il fatto di essere stati interrotti mentre erano a tavola. 

"Tuo figlio ha parcheggiato il SUV nel mio vialetto, ti avevo chiaramente detto che non poteva farlo, devo portare mio figlio dal medico e quel veicolo mi sta bloccando il passaggio!" ha urlato la donna al vicino che aveva ignorato le sue indicazioni. Il vicino ha continuato a insistere che il SUV non le bloccava la strada, ma che il figlio avrebbe comunque spostato la macchina immediatamente. La donna lo ha avvertito che la prossima volta, se fosse ricapitata una cosa del genere, avrebbe chiamato la polizia. Ancora una volta, la donna ha mandato un'e-mail per notificare l'associazione padroni di casa sull'accaduto.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Purtroppo, lo stesso episodio si è ripetuto una sera, quando la donna è tornata a casa esausto dopo aver trascorso svariate ore in pronto soccorso con il figlio. Il SUV era nuovamente parcheggiato nel suo vialetto. Questa volta, però, la donna ha voluto tener fede alla sua promessa e...ha chiamato il carro attrezzi per rimuovere il veicolo! 

Trenta minuti dopo, la macchina era sparita e la donna nel frattempo ha avvertito nuovamente, tramite e-mail, dell'accaduto. La mattina seguente, come potete immaginare, il vicino di casa le ha bussato alla porta chiedendole che fine avesse fatto la macchina. Non essendo affatto contento della risposta della donna, il vicino ha chiamato la polizia. La donna, però, aveva tutte le prove di ciò che era successo da mostrare al poliziotto: tutte le e-mail di notifica all'associazione, le foto e il video di quando, poco prima, il vicino era venuto alla sua porta per chiederle dove fosse finita l'auto di suo figlio. La conversazione si è conclusa con la donna che ha affermato che avrebbe voluto presentare una denuncia per violazione di domicilio.

Il tutto si è infine risolto con una bella multa da 150$ per il figlio del vicino e la promessa che non avrebbe più parcheggiato la sa auto nei vialetti degli altri. A dirla tutta, i vicini hanno deciso di sostituire il gigantesco SUV con una macchina più piccola, in modo da semplificarsi la vita. L'unica nota positiva di questa storia è che la donna ha trovato un nuovo amico in uno dei vicini, che si è proposto di aiutarla nel caso accadessero episodi simili. Questa persona le ricorda un po' suo nonno e lei è molto felice che, alla fine, questa brutta storia le abbia "regalato un parente".

Voi che avreste fatto se qualcuno avesse invaso la vostra proprietà in questo modo?

Advertisement