Coppia inglese celebra l'81° anniversario di matrimonio: lui ha 102 anni e lei 100

di Marta Mastrogiovanni

18 Gennaio 2022

Coppia inglese celebra l'81° anniversario di matrimonio: lui ha 102 anni e lei 100
Advertisement

Esiste l'amore vero, - quello che dura per sempre? Apparentemente sì e non è certo fatto solo di rose e fiori o di momenti esclusivamente esaltanti. Stare assieme ed amarsi per tutta la vita significa anche starsi accanto nel momento del bisogno e durante i periodi più difficili dell'esistenza. Ron e Joyce ce l'hanno fatta, tanto che a gennaio 2022 hanno festeggiato il loro 81° anniversario di matrimonio: un record che li incorona direttamente come la coppia sposata più longeva del Regno Unito! Non è da tutti arrivare alla loro età - Ron ha 102 anni e Joyce ne ha 100 - e raggiungere un simile traguardo. L'incredibile record è stato notato anche "ai piani alti", tanto che la Regina ha inviato una lettera alla coppia con i suoi più sentiti auguri.

via BBC

Advertisement

Ron and Joyce Bond celebrated their 81st wedding anniversary on January 4, which earned them the title of Britain's...

Pubblicato da The Ethel su Giovedì 13 gennaio 2022

Oggi ci sembrerà forse un traguardo irraggiungibile, ma la speranza è l'ultima a morire. Ron e Joyce si sono sposati nel 1941, in piena Seconda Guerra Mondiale, quando Ron aveva 21 anni e Joyce soltanto 19. Il loro matrimonio è stato il risultato di un "amore a prima vista". Ron ha partecipato attivamente alla guerra e oggi può considerarsi un sopravvissuto di quell'epoca: "A volte la vita è stata dura ma ci abbiamo lavorato insieme. Ci prendiamo cura anche l'uno dell'altro" ha affermato l'anziano coniuge. Insieme, hanno avuto due figli, Bill e Eileen. 

A dirla tutta, non se l'aspettavano neanche loro di raggiungere un simile traguardo insieme: "Sappiamo di essere molto fortunati" ha detto Joyce, aggiungendo che nella loro relazione "nessuno dei due è il 'boss'". Eppure, quando all'epoca si sono sposati, nessuno avrebbe mai scommesso un soldo sulla durata della loro relazione. Ron e Joyce, però, hanno dimostrato a tutti il contrario.

Advertisement

La Regina Elisabetta inviò loro una lettera per l'anniversario precedente, l'ottantesimo, congratulandosi per il bellissimo e fortunato traguardo: "Che meraviglia venire a sapere del vostro ottantesimo anniversario di matrimonio il 4 gennaio 2021. Spero che vi stiate godendo questa meravigliosa occasione".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Quanti di voi sperano di segnare questo record? 

Advertisement