Rimprovera un bambino che al ristorante le ha preso il cappello e la madre interviene: "è solo un bambino!"

di Marta Mastrogiovanni

16 Novembre 2021

Rimprovera un bambino che al ristorante le ha preso il cappello e la madre interviene: "è solo un bambino!"
Advertisement

Impartire la giusta educazione a un bambino può essere una vera sfida, anche perché chi definisce il concetto di "buona educazione"? Purtroppo, non esiste un manuale da seguire in questi casi e ogni genitore dovrà fare del suo meglio. Nessuno dovrebbe giudicare la genitorialità di qualcun altro, perché non si può mai sapere cosa sta accadendo nella vita dell'altra persona. Ma cosa fare, allora, quando il figlio di uno sconosciuto ci infastidisce al ristorante, ad esempio, con il suo comportamento immaturo e ineducato? Possiamo intervenire per suggerire al bambino di smetterla? La protagonista di questa storia ha voluto chiedere agli utenti di Reddit se fosse stata lei ada agire in modo inopportuno durante una cena di famiglia al risotorante.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Una giovane che era al ristorante con la sua famiglia ha dovuto far fronte alla maleducazione di un bambino di 9-10 anni che, senza chiedere il permesso, le ha preso il cappello come fosse suo. La ragazza di 23 anni ha raccontato su Reddit di essere andat in un ristorante family friendly, in cui la presenza dei bambini era massiccia, ma che, nonostante questo, sapeva che ci sarebbero stati dei bambini al ristorante. Sappiamo, purtroppo, che in queste occasioni molti genitori si dimenticano di avere un figlio e gli permettono di comportarsi in qualunque modo. Vi è mai capitato di andare a cena o a pranzo fuori e ritrovarvi circondati da ragazzini che urlano e corrono per il locale? Quanto sarebbe fastidioso dover assistere all'impassibilità dei genitori, in questo caso?

La giovane ha raccontato che la madre del bambino in questione lo guardava di tanto in tanto solo per dirgli di tornare a tavola a finire il suo cibo. Per tutto il tempo, però, gli ha permesso di correre e urlare, nonostante il personale di sala abbia cercato di dirgli più volte, educatamente, di smettere di correre. Il bambino, però, si fermava per 30 secondi e poi ricominciava. Ad un certo punto, il bambino ha afferrato il cappello della ragazza e se l'è messo in testa. "Restituiscilo immediatamente!" l'ha ripreso la ragazza; il bambino era imbarazzato e guardava in direzione di sua madre per ottenere quel supporto che, probabilmente, già sapeva che sarebbe arrivato.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Infatti, la madre del bambino è arrivata subito dopo, accusando la ragazza di aver sgridato il figlio e di non essersi fatta gli affari propri: "É solo un bambino!" ha esclamato, sminuendo le azioni del figlio di quasi 10 anni. Secondo la madre del bambino, la ragazza non si sarebbe dovuta alterare, anzi, avrebbe dovuto chiedere in modo carino al bambino di smettere di giocare.

Voi cosa avreste fatto al posto della ragazza?

Advertisement