Lascia il suo incarico precedente per guidare lo scuolabus : “Anche questo è un lavoro importante"

di Marcello Becca

31 Ottobre 2021

Lascia il suo incarico precedente per guidare lo scuolabus : “Anche questo è un lavoro importante"
Advertisement

Dopo 23 anni di servizio nell’FBI come dirigente, Michael Mason ha deciso di continuare a lavorare come… guidatore di scuolabus! Una decisione diversa da quella delle persone della sua età che preferiscono passare il tempo andando a pescare o a godersi il sole in spiaggia. “Eppure si tratta di un lavoro importante e di responsabilità” ha detto l’ex ufficiale ai giornali locali, “la sicurezza dei nostri figli non dovrebbe essere sottovalutata. Del resto perché non essere utile a qualcuno se ancora lo posso fare?

via CBS 6

Advertisement

Michael Mason used to work for the FBI, as #4 in command, to be exact. But when he heard about a widespread school bus...

Pubblicato da VCU Center on Health Disparities su Venerdì 15 ottobre 2021

È stata la scuola dove presta servizio a pubblicizzare l’impegno di Michael Mason ex ufficiale dell’FBI. Michael è, infatti, un importante dirigente che - una volta in pensione - ha voluto sentirsi ancora utile per la società facendo un lavoro per le scuole pubbliche della sua città: guidare uno scuolabus.

Quando ero nell’FBI ho fatto cose importanti” ha detto l’uomo in un'intervista per il giornale locale. ​​Ricordiamo, che il Federal Bureau of Investigation è il corpo di polizia federale investigativa agli ordini del dipartimento di Giustizia degli USA. Fondato nel 1908, gli competono le indagini sulle violazioni di leggi federali, nonché su particolari delitti (rapimento, ricatto ecc.), per i quali può scavalcare la polizia dei singoli Stati dell’Unione. 

Ero in quarta posizione nella linea di comando e, pertanto, ero già un dirigente esecutivo" ha raccontato l'uomo, "ma questo oramai è storia. Anche adesso svolgo un ruolo di grande responsabilità.

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Durante e dopo la pandemia, ci sono state molte persone che si sono impegnate per il benessere di questa società. Anch’io volevo contribuire e, nell’essere utile, mi sono sentito ancora giovane” ha poi concluso il conducente dell'autobus. Sono in molti, effettivamente, i pensionati che - essendo in buona salute - non intendono rassegnarsi a una vita oziosa e preferiscono partecipare attivamente alla vita della loro comunità. Si tratta di una scelta che permette anche a loro di evitare l’isolamento e i rischi legati al "non far nulla". Una situazione che avrebbe annoiato di certo il protagonista di questa vicenda.

La storia di Mason è poi diventata famosa grazie a un video girato dalla stessa scuola, pubblicato su YouTube e diventato virale, ed infatti sono molti gli internauti che hanno elogiato il comportamento di quest’uomo, la sua umanità e la sua voglia di fare.

Anche noi, rimaniamo sbalorditi nel vedere con quanta determinazione e passione Mason si è cimentato in questa nuova impresa. Complimenti!

 

Advertisement