Vince £ 1,7 milioni alla lotteria ma vive ancora in una casa popolare: "Essere ricchi non rende le persone migliori"

di Simone Fabriziani

10 Ottobre 2021

Vince £ 1,7 milioni alla lotteria ma vive ancora in una casa popolare: "Essere ricchi non rende le persone migliori"
Advertisement

Immaginate di vincere un bel gruzzolo di soldi alla lotteria nazionale: come usereste tutto questo ammontare di denaro? Lo usereste per fare viaggi attorno al mondo oppure per comprarvi un'automobile nuova? Li spendereste per abiti di lusso oppure per li donereste in beneficenza? Non c'è una risposta definitiva e più giusta ad una domanda del genere, ma sta di fatto che la donna di cui vogliamo raccontarvi oggi ha fatto forse una delle scelte più prudenti e modeste dopo aver vinto all'improvviso la lotteria nazionale...

via Metro UK

Advertisement

"The best thing we bought was the caravan in Cleethorpes."

Pubblicato da The Mirror su Venerdì 1 ottobre 2021

Lei si chiama Trish Emson, ha 51 anni e nel lontano ottobre 2003 ha vinto una cifra pari a 1,7 milioni di sterline; un gruzzolo veramente notevole che però non ha cambiato radicalmente la vita della sua famiglia; sia la donna che suo marito Graham e suo figlio Benjamin hanno sempre scelto di mettere da parte quei soldi vinti e di continuare a vivere una vita modesta, senza dover necessariamente sbandierare a quattro venti la loro improvvisa "fortuna monetaria".

Trish ha raccontato: "Essere ricchi non ti rende elegante o una persona migliore. Non mi piace mettermi in mostra e vantarmi dei soldi e comunque non posso e non voglio essere elegante. A guardarmi non direste mai che sono milionaria, ma se devo truccarmi oppure vestire di lusso mi sento finta, preferisco i miei jeans. Siamo stati molto attenti. Non compro auto costose, ho una Kia e faccio ancora acquisti a Primark. Praticamente la cosa più costosa che abbiamo comprato è stata una roulotte!"

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

In tutti gli anni successivi, Benjamin ha continuato a seguire il suo corso di studi, Graham ha continuato a fare il muratore, mentre Trish non ha abbandonato il suo lavoro precedente e tutta la famiglia ancora vive sotto lo stesso tetto, all'interno di una casa popolare. Del resto, come ha raccontato la donna milionaria, la cosa più bella che le è capitata nella sua vita non è stata vincere 1,7 milioni di sterline alla lotteria ma scoprire di essere finalmente incinta dopo sole cinque settimane dalla vittoria insperata"Avrei restituito tutti i soldi solo per rimanere incinta. Tutto quello che ho sempre voluto era avere figli. Avevo programmato di fare la fecondazione in vitro, quindi ero al settimo cielo quando sono rimasta incinta. Credo davvero che sia stato grazie alla vincita alla lotteria che io sia rimasta incinta!"

Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Nonostante la grande fortuna che è capitata a questa bellissima famiglia, sono stati capaci di rimanere con i piedi per terra: complimenti!

Advertisement