Fanno pagare £3 per ogni fetta di torta delle loro nozze: un invitato fa il bis e gli chiedono la differenza

di Simone Fabriziani

07 Ottobre 2021

Fanno pagare £3 per ogni fetta di torta delle loro nozze: un invitato fa il bis e gli chiedono la differenza
Advertisement

Il giorno del matrimonio è tra i più importanti in assoluto nella vita dello sposo e della sposa; dopo la cerimonia e il ricevimento, si è ufficialmente marito e moglie, legati da un rapporto assoluto di fiducia e di amore reciproco che va ben oltre il semplice sentimento affettivo. Insomma, tutto deve essere perfetto in questo momento così importante, e questo vale anche per gli invitati, che però non sono tenuti a sopportare ogni tipo di eccentricità. Pensate che c'è chi ha "multato" alcuni invitati al proprio matrimonio per aver mangiato una fetta extra di torta: incredibile ma vero!

via Reddit

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Il racconto assurdo è stato pubblicato anonimamente su Reddit, dove con dovizia di dettagli è stato reso noto che la coppia che si era sposata aveva organizzato il ricevimento in maniera piuttosto curiosa: ogni invitato aveva ufficialmente diritto ad una sola fetta di torta, ed ogni ospite doveva contribuire con circa 3,66 sterline a fetta consumata; ogni fetta extra ingurgitata oppure ogni "bis" o strappo alla regola doveva essere messo a conto.  La coppia, dopo la fine del ricevimento, ha pensato bene di mandare un messaggio privato ad un invitato che aveva mangiato non una, bensì due fette di torta.

"Ciao, abbiamo dato uno sguardo alle immagini delle telecamere del ristorante ed abbiamo notato che avevi mangiato due pezzi di torta nuziale. Puoi mandarci 3,66 sterline al più presto possibile? Grazie!" Questo il testo del messaggio assurdo che ha ricevuto uno dei pochi invitati che aveva "osato" prendere una fetta extra e pensare di farla franca così. E invece non è andata esattamente come immaginava, anzi non si aspettava minimamente di ricevere un messaggio privato del genere.

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Ovviamente l'invitato in questione ha pubblicato tutto su Reddit per sincerarsi se non era lui il "problema" ma se erano gli sposi che forse stavano un pochino esagerando con questa storia dell'addebito delle fette di torta; già era piuttosto curiosa la scelta di addebitare una sola fetta, assegnata già precedentemente ad ogni singolo invitato alla modica cifra di 3,66 sterline, ma far pagare anche un eventuale bis era veramente da pazzi: "Alcuni degli ospiti che hanno fatto il bis sono rimasti davvero delusi da questa storia, quando ho ricevuto quel messaggio li ho chiamati subito tutti , ma non c'è stato alcun modo di fargli cambiare idea."

Inutile aggiungere che la stragrande maggioranza degli utenti che hanno letto la storia pubblicata dall'utente in questione si è schierata dalla sua parte, condannando il gesto de due novelli sposi. Voi che come avreste reagito se vi fosse arrivato un messaggio privato del genere?

Advertisement