Salva due piccioni dalla strada e spende più di 4000 £ all'anno per il loro guardaroba: sono come figli suoi

di Marcello Becca

24 Settembre 2021

Salva due piccioni dalla strada e spende più di 4000 £ all'anno per il loro guardaroba: sono come figli suoi
Advertisement

Per i nostri animaletti da compagnia saremmo disposti a fare qualsiasi cosa. Che si tratti di un gatto, di un cane o della nostra tartaruga è indifferente, saranno sempre parte della nostra vita. Ma se si trattasse di… un piccione? Per una donna in Inghilterra i suoi due piccioni sono tanto importanti quanto qualsiasi animale domestico. Per dimostrargli il suo amore, la donna spende migliaia di sterline ogni anno per i suoi due volatili. Ormai la donna e i suoi due amici sono diventati famosi per la loro alta moda inconfondibile visto che i due piccioni hanno un guardaroba tutto per loro con vestiti firmati. Ecco com’è nata quest’insolita amicizia…

via Daily Mail UK

Advertisement

Meggy Johnson, una simpatica ragazza di Louth, nel Lincolnshire, ha salvato i suoi due piccoli volatili, Sky e Moose, dopo averli trovati lungo la strada di casa. I due piccoli volatili erano stati abbandonati dalla madre o, con ogni probabilità, sopravvissuti a qualche attacco da parte dei predatori.  

La ragazza di ventitré anni li ha subito raccolti e accuditi con tutto l’amore del mondo. Per aiutarli a mangiare e a bere, sostituendo i pranzi della madre originale, Meggy li ha nutriti a mano con una piccola cannuccia 24 ore su 24 per ben sei settimane. Alla fine, i due piccioni erano in perfetta forma fisica, riconoscendo in Meggy la loro nuova figura materna. I due volatili, inoltre, sono diventati dei perfetti animali domestici contro ogni pronostico, rispondendo perfettamente ai richiami di Meggy.

Advertisement

Meggy, in più, ha voluto dimostrare il suo grande amore per queste due creaturine dotandoli di ogni confort possibile. "Sky e Moose hanno la loro camera da letto personale che è anche lo spazio in cui possono giocare e arrampicarsi. Hanno anche un guardaroba a testa, vivendo a tutti gli effetti una vita di lusso” ha raccontato Meggy sui social.

Effettivamente si può parlare di alta moda, visto che i due piccioni nel proprio guardaroba hanno circa 17 abiti a testa e ognuno costa tra i 25 pound e i 30 pound: mica poco!

I loro abiti sono stupendi esteticamente, ma ricoprono una funzione anche pratica raccogliendo i loro bisognini così da mantenere la loro camera sempre pulita!” ha poi aggiunto Meggy.  “Quando esco di casa li porto sempre con me attaccando un piccolo guinzaglio per lasciarli volare in tutta sicurezza. In natura non potrebbero sopravvivere, quindi mi assicuro sempre che non gli succeda nulla di spiacevole o che non si allontanino troppo” ha poi concluso entusiasta la ragazza.

💕🐦 SKY & MOOSE

Pubblicato da Meggy Johnson su Sabato 24 luglio 2021

Durante le loro passeggiate, infatti, può capitare di vedere Sky aggrappata alla spalla della sua mamma in maniera del tutto naturale. Inoltre, per mantenere i suoi due piccoli, Meggy spende tra i 300 e i 400 pound al mese, una spesa di cui la ragazza va fiera visto il suo amore per le due creaturine.

🌍❤️🐦

Pubblicato da Meggy Johnson su Domenica 12 settembre 2021

Un'amicizia veramente insolita, non c'è che dire!

Advertisement