A 92 anni se ne infischia del parere degli altri e indossa abiti colorati e giovanili: "Sono sempre stata una ribelle"

di Simone Fabriziani

14 Luglio 2021

A 92 anni se ne infischia del parere degli altri e indossa abiti colorati e giovanili: "Sono sempre stata una ribelle"
Advertisement

I 90 anni adesso sono diventati i nuovi 20, almeno secondo questa donna anziana che con le sue foto controcorrente, trasgressive, coloratissime e con la sua enorme energia, simpatia e voglia di vivere, ha conquistato milioni e milioni di utenti da ogni parte del globo che non fanno che seguirla con interesse ed ironia sul suo canale ufficiale di Instagram. Il suo nome è Helen Ruth Van Winkle, e all'età di 92 anni compiuti è riuscita a dare una lezione di giovinezza ed energia contagiosa che la nuova generazione di oggi si sognerebbe!

via NPR

Advertisement

La donna si chiama Helen Ruth Van Winkle, ha da poco compiuto 92 anni e vive a Waco, nello stato americano del Kentucky, e non è la nonnina amorevole che ti aspetti: non ama stare a casa come le sue coetanee a prendersi cura dei nipotini, a rassettare casa, a lavorare a maglia, Helen ha sempre amato essere una donna controcorrente, aggressiva (nel senso buono), impossibile da non notare.

Advertisement

Come ha detto l'anziana donna più di una volta: "Sono sempre stata una ribelle nella mia vita, sin da quando sono nata; vi porto via i vostri uomini dal 1928!", scherzando sul fatto che ha sempre tenuto moltissimo al suo aspetto e al vestiario che ha deciso di indossare, non solo quando era solo una giovinetta ma anche ora che è diventata ufficialmente un'ultranovantenne incallita!

Quando ha deciso di aprire un canale Instagram, Helen non immaginava che avrebbe ricevuto così tanti like e così tanti follower in pochissimi giorni: adesso è una vera e propria influencer con oltre 3 milioni di seguaci da tutto il mondo!

Ovviamente è tutto merito degli scatti fotografici che vengono pubblicati grazie all'aiuto della sua pronipote che le gestisce il profilo e tutte le relazioni pubbliche con l'esterno: avrà anche 92 anni, ma ha un occhio per l'esuberanza, la gioia di vivere, per la ribellione contro ogni schema preconcetto della nostra società e per questo che non può che essere ammirata ed applaudita, anche semplicemente per il suo coraggio ad esporsi sui social con i suoi stravaganti ed irresistibili look!

Date uno sguardo qui in basso per rendervi conto di chi "avete a che fare" con questa nonnina poco anziana e molto sprint!

Advertisement

La divertente e coloratissima testimonianza di Helen Ruth Van Winkle ci ricorda ancora una volta che un pizzico di libertà e tanto spirito di ribellione contro i pregiudizi e le idee preconcette che abbiamo della terza età sono assolutamente essenziali per vivere una vita all'insegna della genuinità, dello stare bene con noi stessi, del piacersi per quello che siamo senza dare alcun peso alle dicerie e alle opinioni degli altri.

Viva Helen e il suo grande coraggio, le nuove generazioni non possono che prendere esempio dalla tua anima libera e molto, molto trasgressiva!

Advertisement