Ha vissuto più di 40 anni nella giungla lontano dalla società: "Non sapevo esistessero le donne"

di Simone Fabriziani

07 Luglio 2021

Ha vissuto più di 40 anni nella giungla lontano dalla società: "Non sapevo esistessero le donne"
Advertisement

Vi ricordate le gesta di Tarzan, oppure le avventure di Mowgli in Il Libro della Giungla? La cosa che accomunava questi personaggi di finzione era che entrambi vivevano nella foresta, a contatto con la Natura, le sue bellezze ma anche le sue insidie, e che non conoscevano la civilizzazione e tutte le tecnologie della società moderna. Roba da racconto per ragazzi che però nel caso di Ho Van Lang è accaduta veramente: quest'uomo vietnamita adesso ha 49 anni ma ha vissuto per ben 41 anni nella giungla asiatica assieme a suo padre, lontani da tutto e tutti.

via India Times

Advertisement
Docastaway/YouTube

Docastaway/YouTube

Tutto è iniziato nel lontano 1972, quando una boma dei soldati americani ha colpito un'area del Vietnam e ha fatto una strage umana; tra queste persone che non ce l'hanno fatta c'era anche la famiglia di Ho Van Thanh, il papà di Ho Van Lang, che è fuggito all'interno della foresta vietnamita assieme all'unico sopravvissuto della bomba, ovvero suo figlio. Quando il bambino è stato messo in salvo dal padre, aveva soltanto due anni, e non sapeva che avrebbe vissuto lontano dal mondo e dalla società per ben 41 anni, solo assieme al papà...

Advertisement
Docastaway/YouTube

Docastaway/YouTube

Ho Van Lang ha vissuto assieme al padre ben oltre 40 anni all'interno della fitta foresta di Quang Ngai, entrando a strettissimo contatto con tutto ciò che offriva loro Madre Natura: pensate che padre e figlio indossavano perizomi fatti con la corteccia degli alberi, cacciavano diversi animali selvatici per nutrirsi, raccoglievano frutti e facevano falò per riscaldarsi e illuminarsi nelle notti più buie. Tutto questo in totale isolamento da ogni tipo di civiltà progredita.

Docastaway/YouTube

Docastaway/YouTube

Poi nel 2013, alcuni abitanti di un villaggio al limitare della foresta, hanno trovato padre e figlio che vagavano all'interno della fitta boscaglia e si sono offerti di aiutarli e di donare loro una casa lontana dalle insidie degli animali selvatici e dalla Natura poco benevola. All'inizio è stata dura per padre e figlio, soprattutto per il primo, ma con il tempo Ho Van Lang ha imparato ad usare e apprezzare alcune delle "invenzioni" della società moderna, tutti elementi che noi diamo ormai fin troppo per scontato: le automobili, gli elettrodomestici, le lampadine e via dicendo!

Ho Van Lang ha anche affermato che all'inizio non riusciva nemmeno più a distinguere gli uomini dalle donne: era entrato nella foresta quando aveva soltanto due anni e ci era rimasto per ben 41, era normale che non sapesse esattamente la differenza tra un maschio ed una femmina!

Docastaway/YouTube

Docastaway/YouTube

Ora, sono passati oltre otto anni da quando Ho Van Lang è stato "liberato" dalla sua giungla personale eppure, come ha affermato più di una volta l'uomo che ha compiuto 49 anni, sta cercando ancora di adattarsi a tutte le novità e le "stranezze" della tecnologia e della società contemporanea.

Non sarà di certo facile, ma provate a viverci voi all'interno di una foresta per oltre 40 anni, circondati dai frutti e dalle creature di Madre Natura: non vi biasimeremmo!

Advertisement