Donano 700 £ ad un anziano vedovo che va ogni giorno a pranzo nello stesso locale: gli vogliono tutti bene - GuardaCheVideo.it
x
Donano 700 £ ad un anziano vedovo che…
Cane scappa di casa con una carota in bocca e la dona al suo amico cavallo per fare merenda Adotta un cucciolo di lupo che era stato abbandonato dalla mamma: ora sono inseparabili

Donano 700 £ ad un anziano vedovo che va ogni giorno a pranzo nello stesso locale: gli vogliono tutti bene

12 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
1.815
Advertisement

Fare un gesto di solidarietà e di gentilezza verso un anziano rimasto da solo non ha veramente prezzo. Molti dei nostri nonni sono condannati a vivere gli ultimi anni della loro vita in completa solitudine; magari il loro partner è venuto a mancare qualche anno prima, i figli e i nipoti, che sono diventati adulti nel frattempo, si sono rifatti una vita e non vanno più a visitare l'anziano parente. Molte sono le ragioni per cui è sempre meglio non abbandonare i nostri cittadini più in là con l'età alla totale solitudine: sono la nostra memoria e il nostro passato carico di saggezza.

Questa è la storia di Pete, un veterano inglese di 90 anni che ha perduto la moglie undici anni prima e che adesso vive a Chelmsford nell'Essex completamente da solo; per combattere questa orrenda solitudine, Pete va a pranzo quasi ogni giorno nello stesso pub gestito dal ragazzo di 39 anni di nome Tim Mepham; dopo anni di abitudine, per Pete quel locale è diventato un vero e proprio "paradiso", un rifugio dove sentirsi al sicuro e protetto.

Come racconta Tim, il proprietario del Moulsham Inn, l'anziano cliente di 90 anni ordina sempre lo stesso pranzo: pollo alla cacciatora e un bicchiere di vino rosso.

Ovviamente, dopo molto tempo che Pete frequentava quel pub in maniera fin troppo regolare, Tim si è avvicinato a lui ed ha iniziato a parlare a Pete, cercando di conoscere la sua storia, perché avesse scelto quel locale come suo "rifugio sicuro"; dopo aver fatto due chiacchere con lui, Tim aveva scoperto che Pete era una persona straordinaria ed un cliente perfetto, che tutti ammiravano e a cui molti nella cittadina volevano genuinamente bene: "Pete è davvero uno dei gentiluomini più educati che abbia mai incontrato. È così grato per quello che facciamo per lui, il suo senso dell'umorismo è tagliente!"

Quando Tim ha pubblicato sui suoi social il video in cui parlava con questo straordinario cliente abitale, tutti i suoi amici, parenti, o semplici conoscenti, hanno fatto a gara per poter donare dei soldi per finanziare i pranzi di Pete: non perché l'uomo fosse povero o avesse bisogno di un aiuto economico, no affatto; le persone comuni si sono intenerite di fronte a questo anziano signore di 90 anni e hanno voluto fargli un regalo che non avrebbe mai dimenticato.

Advertisement

Gli utenti hanno fatto la donazione sull'applicazione del pub, riuscendo a raccogliere ben 700 sterline; praticamente, l'equivalente di due settimane di polli alla cacciatora e 90 bicchieri di vino rosso. Quando Tim ha svelato a Pete del gesto generoso che gli avventori del pub avevano fatto per lui, è rimasto incredulo e molto emozionato: "Non posso crederti, ti sono debitore, amo questo posto! Per me questo posto è come il paradiso, e non è una bugia!"

Guardate qui in basso l'emozionante video in cui Tim scopre di avere ben due settimane di pasti donati dal cuore grande delle persone di Chelmsford!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie