Donano 700 £ ad un anziano vedovo che va ogni giorno a pranzo nello stesso locale: gli vogliono tutti bene

di Simone Fabriziani

12 Giugno 2021

Donano 700 £ ad un anziano vedovo che va ogni giorno a pranzo nello stesso locale: gli vogliono tutti bene
Advertisement

Fare un gesto di solidarietà e di gentilezza verso un anziano rimasto da solo non ha veramente prezzo. Molti dei nostri nonni sono condannati a vivere gli ultimi anni della loro vita in completa solitudine; magari il loro partner è venuto a mancare qualche anno prima, i figli e i nipoti, che sono diventati adulti nel frattempo, si sono rifatti una vita e non vanno più a visitare l'anziano parente. Molte sono le ragioni per cui è sempre meglio non abbandonare i nostri cittadini più in là con l'età alla totale solitudine: sono la nostra memoria e il nostro passato carico di saggezza.

via Daily Mail UK

Advertisement
Tim Mepham/Facebook

Tim Mepham/Facebook

Questa è la storia di Pete, un veterano inglese di 90 anni che ha perduto la moglie undici anni prima e che adesso vive a Chelmsford nell'Essex completamente da solo; per combattere questa orrenda solitudine, Pete va a pranzo quasi ogni giorno nello stesso pub gestito dal ragazzo di 39 anni di nome Tim Mepham; dopo anni di abitudine, per Pete quel locale è diventato un vero e proprio "paradiso", un rifugio dove sentirsi al sicuro e protetto.

Come racconta Tim, il proprietario del Moulsham Inn, l'anziano cliente di 90 anni ordina sempre lo stesso pranzo: pollo alla cacciatora e un bicchiere di vino rosso.

Advertisement
Tim Mepham/Facebook

Tim Mepham/Facebook

Ovviamente, dopo molto tempo che Pete frequentava quel pub in maniera fin troppo regolare, Tim si è avvicinato a lui ed ha iniziato a parlare a Pete, cercando di conoscere la sua storia, perché avesse scelto quel locale come suo "rifugio sicuro"; dopo aver fatto due chiacchere con lui, Tim aveva scoperto che Pete era una persona straordinaria ed un cliente perfetto, che tutti ammiravano e a cui molti nella cittadina volevano genuinamente bene: "Pete è davvero uno dei gentiluomini più educati che abbia mai incontrato. È così grato per quello che facciamo per lui, il suo senso dell'umorismo è tagliente!"

Quando Tim ha pubblicato sui suoi social il video in cui parlava con questo straordinario cliente abitale, tutti i suoi amici, parenti, o semplici conoscenti, hanno fatto a gara per poter donare dei soldi per finanziare i pranzi di Pete: non perché l'uomo fosse povero o avesse bisogno di un aiuto economico, no affatto; le persone comuni si sono intenerite di fronte a questo anziano signore di 90 anni e hanno voluto fargli un regalo che non avrebbe mai dimenticato.

Tim Mepham/Facebook

Tim Mepham/Facebook

Gli utenti hanno fatto la donazione sull'applicazione del pub, riuscendo a raccogliere ben 700 sterline; praticamente, l'equivalente di due settimane di polli alla cacciatora e 90 bicchieri di vino rosso. Quando Tim ha svelato a Pete del gesto generoso che gli avventori del pub avevano fatto per lui, è rimasto incredulo e molto emozionato: "Non posso crederti, ti sono debitore, amo questo posto! Per me questo posto è come il paradiso, e non è una bugia!"

Guardate qui in basso l'emozionante video in cui Tim scopre di avere ben due settimane di pasti donati dal cuore grande delle persone di Chelmsford!

Advertisement